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Gerol

Mechanical spider

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Il progetto è nato dopo aver visto la collezione di 'creature' meccaniche di Justin Gershenson-Gates, che mi ha dato un'ispirazione per il modello 3D, poi contestualizzato in un'animazione su un contesto reale. La parte di modellazione l'ho fatta con 3D Studio Max, il rendering con V-Ray e la post-produzione con Photoshop. Rigging e animazione li ho fatti sempre con 3D Studio Max, mentre il compositing con After Effects. Per renderlo ancora più credibile il video, ho applicato una HDRI fatta esattamente nel punto in cui staziona il ragno.

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Ospite

bello, ma peccato che l'integrazione nel filmato sia leggermente più bassa rispetto alle immagini finali...

Mat

:hello:

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bello, ma peccato che l'integrazione nel filmato sia leggermente più bassa rispetto alle immagini finali...

Mat

:hello:

Anche guadandolo il HD? Allora probabilmente perde i dettagli più piccoli a causa della ripresa che è fatta sicuramente a una distanza maggiore rispetto a quelle dei rendering.

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Ospite

Sì,  è noto anche che:

mancano le ombre

I materiali reagiscono diversamente (vetro e colori) rispetto ai render sopra

Io fossi in temigliorarei l'integrazione, toglierei le mire del tracking e poi ci sei

Mat

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