Jump to content
bn-top

write - creative buildings

Recommended Posts

bn-top
  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nuovi particolari ambiente/edificio e nuova inquadratura. 

composizione della scena... ancora all'inizio

consegnata.  

Posted Images

potrebbe essere la fabbrica della mont blanc e scelta loro di avere un fiume di inchiostro a contornare la proprietà,nulla che non possa essere fatto anche sul nostro pianeta..ionon la vedo una soluzione così fantasy ragazzi ;)

comunque che sia un fiume di inchiostro o meno rivedrei la bump applicatagli che è fin troppo regolare.

Poi per dare valore al progetto illuminotecnico credo sarebbe opportuna una vista notturna...sempre se rientra nei tuo tempi.

Dai che sta venendo decisamente bene :D

2 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Se posso permettermi ho paura che puntando troppo sullo stile fantasy si rischi di andare fuori tema, in particolare il regolamento dice:

"Il tema del contest è "Creative Buildings": i partecipanti dovranno realizzare una o più viste esterne di un edificio con un'estetica particolare e "creativa". L'edificio dovrà essere originale e realizzato esclusivamente per il contest, inserito in un contesto e, anche se non sono richiesti calcoli strutturali, dovrà "ragionevolmente" stare in piedi."

Anche le immagini a corredo del regolamento (anche se puramente indicative) sono immagini di architetture particolari ma inserite in ambienti reali, quindi ne deduco che ambientare un edificio particolare su marte (tanto per fare un esempio) sia un po' al limite... idem quindi inserire un fiume di inchiostro.

Ribadisco, è solo una mia opinione, ma questo progetto penso che, allo stato attuale, sia uno dei migliori e quindi le scelte vadano ponderate non solo sul gusto ma sul contest

Diciamo che ho pensato di collocare, l'edificio in un contesto strettamente legato al tema. Non vorrei però renderlo troppo saturo. Non mi resta che mettere a fuoco le altre idee che ho, così da decidere meglio.

12 minuti fa, Subale ha scritto:

potrebbe essere la fabbrica della mont blanc e scelta loro di avere un fiume di inchiostro a contornare la proprietà,nulla che non possa essere fatto anche sul nostro pianeta..ionon la vedo una soluzione così fantasy ragazzi ;)

comunque che sia un fiume di inchiostro o meno rivedrei la bump applicatagli che è fin troppo regolare.

Poi per dare valore al progetto illuminotecnico credo sarebbe opportuna una vista notturna...sempre se rientra nei tuo tempi.

Dai che sta venendo decisamente bene :D

La vista notturna è in cantiere, ma devo sbrigarmiiiii 

11 ore fa, DAiki ha scritto:

se tu poi decidessi per il fiume di inchiostro quindi sullo stile Fantasy..sarebbe bellino fallo solcare da delle barchine di carta.. :)

Si potrebbe provare...:)

Bello sul serio :) Unica mia considerazione guardando l'ultima immagine; toglierei i fogli ecc dal ponte, visto che l'attenzione è caduta subito su di loro e non sulla costruzione...

2 ore fa, emilierollandin ha scritto:

Bello! Per me mancano solo qualche persona, degli alberelli migliori e con una disposizione più studiata, e perché non hai fatto nei "vasi" con l'avvitamento?

Scusa se insisto ma visto l'impegno e l'ottimo risultato!

4001-78.jpg

Per dare più leggerezza all'immagine! Ho così tante idee che è difficile scegliere

Altro progress..

19-book.jpg

In questo momento, Subale ha scritto:

niente male,mi piace sempre più....forse però la ragazza è troppo alta rispetto al parapetto.

A sto punto però metterei davvero una barchetta di carta nell'angolo in basso a sinistra...che sembra ancora vuoto,o anche una penna d'oca che va planando verso l'acqua (stile forrest gump).

La mia paura è distogliere l'attenzione dall'edificio...forse userò il DOF. Una barchetta di carta dici? 

1 ora fa, glg ha scritto:

La mia paura è distogliere l'attenzione dall'edificio...forse userò il DOF. Una barchetta di carta dici? 

è che cosi com'è secondo me c'è troppa roba in un'unica parte dell'immagine,però la vista merita!io pensavo alla penna d'oca perchè è l'antenata della stilografica...un'immagine un po' poetica della penna d'oca portata via dallo scorrere del progresso...ma andrebbe comunque bene una barchetta con una sua piccola scia.

Anche io però ti consiglio almeno un'altra vista che dia valore all'edificio principale...e poi ovviamente la notturna.

Ma non vorrei portarti fuori dal tuo seminato con idee troppo personali

Di quel colore non mi convince il tappo... Stacca poco, almeno sul cel faccio fatica a notarlo. Poi ti era già stato detto di modificare l'altezza della ragazza sul ponte, se non ricordo male, in effetti è due volte e qualcosa il parapetto.

Comunque son sciocchezze perche come già detto sta venendo benissimo.

Per i pennini meglio cosi che neri a mio parere

non è male,ma a me i pennini non convincono nemmeno bianchi....per lo meno sono troppo bianchi,prova con un perlato tipo la 500 o un alluminio satinato magari.

I tappi galleggianti in effetti staccano poco e poi fai un test con due cubi al posto delle ragazze,io credo si dovrebbe vedere anche il loro riflesso.

Per il resto non è detto questa sia l'immagine principale,anzi potrebbe essere il ponte il focus e il palazzo sfocato anche perchè è troppo coperto per essere lui l'oggetto principale...son sempre più convinto che dovresti fare un altro paio di viste per dare valore al tutto.

Anche perchè ormai sei troppo ad un buon livello per non cercare di arrivare in vetta :)