Jump to content
bn-top

write - creative buildings

Recommended Posts

bn-top
  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nuovi particolari ambiente/edificio e nuova inquadratura. 

composizione della scena... ancora all'inizio

consegnata.  

Posted Images

Ciao glg, ho atteso prima di suggerirti qualunque cosa per non influenzarti negativamente .... preferisco contribuire se posso, piuttosto che fuorviare le proprie idee di partenza ;)

Prima di tutto vedo con piacere che il progetto prosegue nel migliore dei modi e ti faccio i miei complimenti, in secondo luogo ti do la mia idea sulle penne illuminanti :)

Ero quasi certo che tu avresti inserito una sorgente al centro del cono in modo tale da far diffondere la luce alla parte superiore della penna in modo indiretto, è la soluzione più logica e se vogliamo in qualche modo più comoda, ma se desideri seguire questa strada devi per forza inclinare la parte superiore ... la punta per intenderci, in modo tale da poter far arrivare una parte di luce verso il basso, altrimenti in questo modo rischi di avere delle fonti luminose che illuminano la volta celeste senza offrire nessun contributo al resto della scena , se non come ornamento, ma credo non sia questa la tua intenzione ... o per lo meno lo spero:huh: ... se così fosse, lasciale pure così come sono :D.

Nel caso contrario, a mio avviso hai due soluzioni possibili .... la prima (soluzione A) appunto è di inclinare o sagomare la punta della penna in modo tale da spedire più luce possibile verso il basso ... valuta tu il compromesso migliore fra inclinazione e angolo di incidenza ... avresti un effetto morbido sugli oggetti sottostanti, pochissime ombre nette e forse una "certa" omogeneità ... dipende dall'altezza, distanza fra penna e penna ecc.

La seconda ipotesi che personalmente preferisco è di inserire una o una serie di fonti sul contorno della parte superiore (soluzione  B ) ... creando un doppio bordo  e quindi una fessura tra loro in modo da trasmettere luce indiretta proveniente dall'interno .... oppure con un bordo unico ma più largo in modo da permettere l'alloggiamento di più fonti luminose rivolte verso il basso ...

http://it.tinypic.com/r/2u44sqa/9

Purtroppo il tempo è tiranno quindi ti chiedo scusa per la qualità immonda dello schizzo ... spero di essermi spiegato ugualmente ... e soprattutto di averti dato una idea percorribile, in base alle tue tempistiche ;) ....

Buon lavoro e in bocca al lupo ... il progetto mi piace moltissimo !!!

20 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

Ciao glg, ho atteso prima di suggerirti qualunque cosa per non influenzarti negativamente .... preferisco contribuire se posso, piuttosto che fuorviare le proprie idee di partenza ;)

Prima di tutto vedo con piacere che il progetto prosegue nel migliore dei modi e ti faccio i miei complimenti, in secondo luogo ti do la mia idea sulle penne illuminanti :)

Ero quasi certo che tu avresti inserito una sorgente al centro del cono in modo tale da far diffondere la luce alla parte superiore della penna in modo indiretto, è la soluzione più logica e se vogliamo in qualche modo più comoda, ma se desideri seguire questa strada devi per forza inclinare la parte superiore ... la punta per intenderci, in modo tale da poter far arrivare una parte di luce verso il basso, altrimenti in questo modo rischi di avere delle fonti luminose che illuminano la volta celeste senza offrire nessun contributo al resto della scena , se non come ornamento, ma credo non sia questa la tua intenzione ... o per lo meno lo spero:huh: ... se così fosse, lasciale pure così come sono :D.

Nel caso contrario, a mio avviso hai due soluzioni possibili .... la prima (soluzione A) appunto è di inclinare o sagomare la punta della penna in modo tale da spedire più luce possibile verso il basso ... valuta tu il compromesso migliore fra inclinazione e angolo di incidenza ... avresti un effetto morbido sugli oggetti sottostanti, pochissime ombre nette e forse una "certa" omogeneità ... dipende dall'altezza, distanza fra penna e penna ecc.

La seconda ipotesi che personalmente preferisco è di inserire una o una serie di fonti sul contorno della parte superiore (soluzione  B ) ... creando un doppio bordo  e quindi una fessura tra loro in modo da trasmettere luce indiretta proveniente dall'interno .... oppure con un bordo unico ma più largo in modo da permettere l'alloggiamento di più fonti luminose rivolte verso il basso ...

http://it.tinypic.com/r/2u44sqa/9

Purtroppo il tempo è tiranno quindi ti chiedo scusa per la qualità immonda dello schizzo ... spero di essermi spiegato ugualmente ... e soprattutto di averti dato una idea percorribile, in base alle tue tempistiche ;) ....

Buon lavoro e in bocca al lupo ... il progetto mi piace moltissimo !!!

LucaRosty ti ringrazio davvero di cuore! Sei stato chiarissimo e il tuo consiglio credo di metterlo in pratica! Il mio intento era di creare un'atmosfera accogliente (magari con la luce nascosta che illumina l'interno del pennino) ma avevo anche in mente di usare  i pennino con il tappo e magari far uscire la luce dallo spillo. Fatto sta che farò qualche prova, non appena completo la scena con la modellazione. Grazie davvero! 

A me invee non dispiace, rende il progetto più completo vederlo da diversi punti di vista. Per come è inteso il contest secondo me verrà premiata l'originalità e la completezza del progetto più che l'impatto di una singola immagine... (almeno lo spero)

Però spero che i tappi siano dei portavasi e non dei cestini ^_^

1 ora fa, Manuel84 ha scritto:

A me invee non dispiace, rende il progetto più completo vederlo da diversi punti di vista. Per come è inteso il contest secondo me verrà premiata l'originalità e la completezza del progetto più che l'impatto di una singola immagine... (almeno lo spero)

Però spero che i tappi siano dei portavasi e non dei cestini ^_^

I tappi sono decisamente dei portavasi! Grazie Manuel84

1 ora fa, salvamicc ha scritto:

Questa con il ponte mi sembra più ariosa e dinamica, in quanto su più livelli.

Anch'io penso la stessa cosa, come se sotto ci fosse il traffico automobilistico. 

1 ora fa, Subale ha scritto:

preferisco la prima...anche se senza shader il tappo in primo piano mi ricorda più una tazza.

Comunque puoi fare più inquadrature se il tempo te lo consente.

ciao

Spero di farcela con il tempo! :)

Personalmente penso che un fiume di inchiostro toglierebbe il realismo (il termini di realizzazione) del concept. Invece un fiume "normale" potrebbe dare quel tocco di ambiente reale al contesto...

Mia opinione ovviamente.. @glg  se ti distraiamo troppo le idee diccelo, il progetto è tuo e sta venendo veramente bene :lol:

In effetti a mio avviso la scelta di inserire un fiume ti porta di conseguenza ad un bivio .... realismo o fantasy .

Io non scarterei a priori nessuna delle due ipotesi perché per ora quel che vedo mi ricorda molto le scenografie di film di animazione fantasy e poco o nulla un ambiente reale ... ovvio che la differenza la fanno i materiali e il resto del contesto che ancora manca, oltre che alla scelta della luce e di conseguenza l'atmosfera generale.

Dipende dal tempo che hai a disposizione, però un paio di test non guasterebbero ... io a priori non scarto mai nulla ....

Attendo curioso ... bravo continua così ;)

43 minuti fa, DAiki ha scritto:

Il fiume di inchiostro potrebbe essere una bella idea!!...i tappi sono solo decorativi o hanno una funzione??..perchè a me personalmente non mi convincono più di tanto!!..per il resto sta venendo benone!!..

:hello:

Io credo siano i cestini dell'immondizia ... mi sbaglio? :P

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

39 minuti fa, D@ve ha scritto:

Io credo siano i cestini dell'immondizia ... mi sbaglio? :P

Fossero cestini dell'immondizia..opinione mia personale..non sarebbero troppo alti e troppi?? è quello che non mi convince più di tanto..ma magari sbaglio!!..per il resto gran bel lavoro, mi piace molto sia come idea che realizzazione!!..

:hello:

9 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Personalmente penso che un fiume di inchiostro toglierebbe il realismo (il termini di realizzazione) del concept. Invece un fiume "normale" potrebbe dare quel tocco di ambiente reale al contesto...

Mia opinione ovviamente.. @glg  se ti distraiamo troppo le idee diccelo, il progetto è tuo e sta venendo veramente bene :lol:

Ascolto ogni consiglio! Ho una bella idea di questo forum, da sempre! Ovviamente quello che mi gusta di più farò :)

Se posso permettermi ho paura che puntando troppo sullo stile fantasy si rischi di andare fuori tema, in particolare il regolamento dice:

"Il tema del contest è "Creative Buildings": i partecipanti dovranno realizzare una o più viste esterne di un edificio con un'estetica particolare e "creativa". L'edificio dovrà essere originale e realizzato esclusivamente per il contest, inserito in un contesto e, anche se non sono richiesti calcoli strutturali, dovrà "ragionevolmente" stare in piedi."

Anche le immagini a corredo del regolamento (anche se puramente indicative) sono immagini di architetture particolari ma inserite in ambienti reali, quindi ne deduco che ambientare un edificio particolare su marte (tanto per fare un esempio) sia un po' al limite... idem quindi inserire un fiume di inchiostro.

Ribadisco, è solo una mia opinione, ma questo progetto penso che, allo stato attuale, sia uno dei migliori e quindi le scelte vadano ponderate non solo sul gusto ma sul contest