Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi ho iniziato a modellare questa moto, ho pochissime reference e quindi sto andando molto ad occhio... gran parte dei pezzi li ho riciclati dal modello 3d della Ducati Monster che feci tempo fa (leggermente modificati), in sostanza oggi ho modellato giusto la carena e i cerchi... spero nei prossimi giorni di ferie di riuscirla a finire :)

MV_Agusta_F4_WIP_01.jpg

MV_Agusta_F4_WIP_02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono messo a lavorare sul pezzo forse + complesso e divertente da modellare, il serbatoio :) che credo nella realtà sia composto da 2 pezzi (dalle foto non riesco a capire bene), ma che ho modellato come pezzo unico... tanto per complicarmi + la vita :D

Poi ho aggiunto qualche piccolo dettaglio qua e la

MV_Agusta_F4_WIP_07.jpg

MV_Agusta_F4_WIP_06.jpg

MV_Agusta_F4_WIP_08.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sopravvissuto alle "fatiche natalizie", mi sono rimesso al lavoro. Sembra quasi finita, ma ancora mancano tantissimi piccoli dettagli che mi porteranno via un sacco di tempo

MV_Agusta_F4_WIP_14.thumb.jpg.530e37c48f

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guru, è sempre un piacere seguire i tuoi lavori. Non se se sia una mia impressione, ma la vedo schiacciata sull'asse Z, il codone dovrebbe essere più filante verso l'alto e forse anche il cupolino...oppure ci sia troppo interasse tra le ruote. Spero di non aver detto cavolate ma l'occhio mi dice questo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato anche io questa differenza con alcune foto, in particolare con le foto "da rivista"... non so se dipenda da inquadratura e settaggi vari della camera (dei quali io sono completamente ignorante), o dal settaggio più o meno "aggressivo"... o forse da entrambe le cose

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finita ieri e pubblicata nei lavori finiti ;)

... una curiosità, dopo cena in un momento amarcord stavo sfogliando i miei quaderni dell'elementari e in quello di matematica di seconda elementare ho ritrovato questo disegno:

20151231_104828.thumb.jpg.240a286017c5f3

Credo che all'epoca mi fossi ispirato a questo modello

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti