Vai al contenuto
Enrico Panebianco

Zbrush 4R5 - Interfaccia del software(per essere autodidatti)

Recommended Posts

Salve e sopratutto spero che chi leggera' questo commento, porgo delle domande o semplici punti per semplificare o semplificarmi il tutto(scusandomi in anticipatamente per la mia grammatica) su Zbrush sulla vecchia versione 4R5, vorrei imparare ad utilizzarlo ad essere in qualche maniera autonomo.(sperando che un vostro o vostre risposte, sia un linguaggio non da nerd informatico, ma un linguaggio più a me consono cioè, "parlare come sè mangia" al riguardo del software Zbrush 4R5, le domande o semplicemente dei punti, non per imparare a scolpire ma, visto che l'interfaccia è un linguaggio sofisticato in inglese e tra l'altro da nerd di grafica 3D).
1.)Dove ricercare o trovare/fare domande sui blog di Zbrush vecchia versione 4R5 sul motore di ricerca google, che hanno un linguaggio più a me consono?.
2.)Consigliatemi o datemi delle informazioni, da parte vostra con un linguaggio più consono a me medesimo, al riguardo su come sapersi muoversi o utilizzare dentro a Zbrush 4R5.(visto che il linguaggio del software e' in inglese sofisticato, su dei termini di grafica 3D che a me sono poco consoni e tra cui non conosco l'inglese, la mia difficoltà stà nel non saper usare o muovermi, sul software perchè è in l'inglese, tra cui non lo conosco)
3.) se' voi potete spiegarmi con un linguaggio più consono a me medesimo, vorrei sapere tutto al riguardo di tutti i menu dell'interfaccia di Zbrush ed il loro uso.(la lingua inglese non la conosco)
A.)cos'e' Alpha ed il menu di Alpha.
B.)cos'e' Brush ed il menu di Brush.
C.)cos'e' Color ed il menu di Color.
..e così via.. informazioni su tutta l'interfaccia, perchè non conosco l'inglese.
4.)Vorrei sapere sempre sull'interfaccia la spiegazione di tutti i tipi di Brush per scolpire, per il solo motivo che io non conosco l'inglese.(tra cui nei tutorial video ad es. di "Qremesh guide" ti dice come applicarlo, ma non ti dice come disattivarlo e così via e non solo sui tipi di brush, ma anche sul draw dell'interfaccia ed ecc ecc)
5.)Dove posso trovare una guida, completa in italiano(con un linguaggio più consono a me medesimo, "magari!") e una guida sull'anatomia umana o qualunque cosa che riguardi la modellazione in 3D sui siti o torrent, no profit?!(non chiedo mica la luna se' imparo il software di grafica, no?!).
6.) perfavore rispondete..(evitado commenti da nerd grafici)
7.)Come si resetta il valore numerico su Zbrush dei Quicksaves?.
8.)Grazie, Arrivederci e bye. grazie per la vostra attenzione e la vostra disponibilità.

Screenshot - Zbrush 4R5 software.jpg

Screenshot - Tipo di Brush - Zbrush 4R5.jpg

Modificato da Enrico Panebianco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa perchè vuoi usare zbrush , se non  sai cos'è un brush,  cmq  ti conviene cercare tutorial  sull'interfaccia di zbrush su google,  c'è abbastanza  materiale free, le tue domande  avrebbero bisogno   di molto tempo  per poter  essere " sviluppate" dubito che qualcuno  risponderà cosi come è al tuo post, ti consiglio di porre un quesito per volta .... forse cosi  otterrai più risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai ragione. Ma visto che in Zbrush è in lingua inglese, dopo che ho postato questo post su questo forum, io ho fatto varie ricerche su google, ho trovato varie informazioni che hanno una spiegazione ed un linguaggio a me più consono, visto che volevo prima di postare in questo forum volevo dare l'impressione che la lingua inglese non la conosco e' soltanto questo che era il mio problema. Conosco il termine brush e significa pennello che ti permettere di fare dei rilievi alla mesh, ma i tipi di brush(che sarebbero i pennelli) e prendo come esempio "the blob brush" visto che non conosco l'inglese cosa significa tradotto in italiano?!, peccato che nelle impostazioni non ci sia la possibilità di cambiare lingua al programma e se' c'e' la possibilità non posso farlo o cambiarlo o nemmeno citarlo visto che esponendomi c'e' il rischio di andare su temi poco consoni ha questo forum, non posso espormi più di tanto, ma mi piace conoscere il programma, adoro Zbrush come il migliore programma per sculture organiche.. (PS: ho postato delle immagini.jpeg soltanto perchè cercavo traduzioni in lingua italiana a me più consona)   

Link al messaggio
Condividi su altri siti