Vai al contenuto
etidr3k

Consiglio Computer Fisso

Recommended Posts

Buongiorno, da qualche settimana ho iniziato a capire come funziona il mondo del rendering con cin4ma 4D e vray.
Vorrei cheidere se il pc che andò ad acquistare può essere un buon punto di partenza per un possibile lavoro futuro con i rendering:

Dell Precision T5810 Custom

Windows 7 Professional

Intel® Xeon® E5-1650 v3 (6C, 3,5 GHz, 15MB, 140 W)

16GB 2133MHz DDR4 (4x4GB) RDIMM ECC

NVIDIA® Quadro® K4200 da 4 GB

Controller SATA chipset Intel AHCI integrato (6 x 6.0 Gb/s)

SATA/SSD BOOT da 2,5", più 1 disco rigido da 3,5"

SSD: SATA da 2,5" e 256GB

HDD: SATA da 3,5" e 1 TB (7.200 rpm)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno , come configurazione non e male, però non aspettarti risultati enormi , e soprattutto 4gb di vram li riempi in un attimo , be se devi fare le casette arredate, possono bastare, se invece fai animazione di aggetti e magari un po' di fisica avrai tempi di render da 50min in su a frame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari dico una cosa sbagliata, ma cinema 4d non usa i core del pc per renderizzare? La vram ella scheda grafica non serve no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno , come configurazione non e male, però non aspettarti risultati enormi , e soprattutto 4gb di vram li riempi in un attimo , be se devi fare le casette arredate, possono bastare, se invece fai animazione di aggetti e magari un po' di fisica avrai tempi di render da 50min in su a frame.

come giustamente ha detto Aldes82 se fai render di "casette" ok, per il resto dipende...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è sempre un 6 core+HT, non è una cpu scadente, anzi; poi dipende sempre da te sui settaggi, risoluzioni e bravura nell'ottimizzare vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per la modellazione e illuminazione non ho problemi, per la texturing non sonoa ncora in grado.
Non saprei da dove iniziare, qualche consiglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda i videotut che ci sono in rete, prima quelli free, poi quando saprai cosa dovrai cercare meglio, vai su quelli a pagamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo su ciò che hai scritto per la VGA, di fatto utilizzando vray in RT, non ci sono problemi per la vram, per tutto il resto è ininfluente.

Diverso era se veniva utilizzato Iray, per la produzione; ma con vray RT più che altro si fanno test. Era meglio una gtx, ma Dell, monta solo le quadro almeno penso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema non la vga , ma sicuramente la risoluzione io per fare animazioni ad 1920x1080 e avere un tempo di rendering accetabile e soprattutto importante se vuoi fare animazione di un certo peso devi usare la preview 3d in tempo reale per la gestione delle luci senza diventare matto, a fare render su render , be io non uso cinema 4d , ma uso 3dmax con iray+plus e vray, la mia workstation e AlienWare Area-51 R2 cpu octacore 5960x 32gb di ram, e 2xtitan Z in sli, e per riuscire a lavorare senza perdere tanto tempo per la impostazione delle luci ecc, programmare riflessi e script sul track view e poter usare il particle editor in anteprima di 3dmax ho dovuto ripiegare su una vca di nvidia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi intendo così nello specifico, o meglio si ma solo un po'.... quindi non vorrei dir castronerie in merito.....

il discorso è che l'utente userà la WS solo con Vray ed è all'inizio.

p.s. hai in mano una cpu che fa paura, quello lo confermo coi contro c...i ed anche le 2 titanZ, da quel che ho capito ci sono alcuni vantaggi mettendole in SLI, per la gestione della viewport! sai dare qualche info in merito? oppure perché di questa scelta in SLI?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be lo SLI lo ho dovuto scegliere per la gestione del multi viewport su 3 monitor uhd dell 2440x3890 e mettendole in sli uso una scheda video con i monitor e la seconda come aiuto nel velocizzare la gestione delle varie angolazioni piene, esempio io creo animazioni per la dinamica dei veicoli e prototipazione, portando in max animazioni fatte con simulation sempre di Autodesk, e per il calcolo della fisica usando matlab,però per il rendering le 4gpu delle titan z mi facevano un frame in iray plus , in full hd, 28 min un frame, con la vca sono sceso ad 48 secondi a frame. e per la qualità della resa non c'e paragone, insomma 2 titanz contro 8 quadro M6000 non c'e paragone e poi con 256gb di ram non hai tempi morti di scarico e carico ram, e 20 core fisici che fanno 40 logici in HT, devo solo dire che sia la qualità dei lavori che posso fare e i tempi ci ho solo guadagnato..

Modificato da aldes82

Link al messaggio
Condividi su altri siti