Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

trovare lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta, ho fatto una ricerca con "trovare lavoro" ma non è uscito niente, volevo sapere, voi come avete fatto a trovare il lavoro ? sia come dipendenti che come freelance ? io faccio davvero fatica, gli annunci online sono pochissimi, (trovit, indeed, ecc.) sono sempre gli stessi, spesso cercano persone che non siano solo grafici 3D ma anche periti meccanici, architetti, che sappiano usare una marea di programmi,(io so usare Autocad, Photoshop, 3DStudio e Vray) fare anche video, animazioni, ecc. conoscete qualche sito dove ci sono annunci di lavoro seri che non siano stage (non retribuiti <_<) con la crisi dell' edilizia i pochi clienti che avevo sono spariti, sto valutando anche di cambiare mestiere (tipo prendere la patente del camion anche se costa un sacco) gli annunci di lavoro di questo sito sono pochi e c'è troppa gente che risponde, troppi grafici e poco lavoro, ma si basa tutto su conoscenze ? io non ne ho e non ho amici grafici che possono passarmi lavori.

Grazie.

Modificato da Luca3dstudio86

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai un sito dove mostri il tuo portfolio?

Ti faccio questa "banale" domanda perché il primo passo in generale e che vale per tutti,non nel tuo caso specifico,è quello di avere un sito/showreel/portfolio con dei lavori competitivi,piu' che asserire "io so usare software X,Y,Z,etc.etc.etc".

Per quanto riguarda la linea generale,credo sia un momento piuttosto duro per tutti.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2015 at 15:58 , HoudiniVFX ha scritto:

Hai un sito dove mostri il tuo portfolio?

Ti faccio questa "banale" domanda perché il primo passo in generale e che vale per tutti,non nel tuo caso specifico,è quello di avere un sito/showreel/portfolio con dei lavori competitivi,piu' che asserire "io so usare software X,Y,Z,etc.etc.etc".

Per quanto riguarda la linea generale,credo sia un momento piuttosto duro per tutti.

edit.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse dovrei andare in giro e bussare a tutti gli studi chiedendo se hanno bisogno di qualcuno che gli faccia rendering ??penso proprio di costare di meno rispetto ad' un architetto (non so quanto prenda all' ora tasse comprese se qualcuno lo sa) pero' la cosa mi urta terribilmente, mi sembrerebbe di andare in giro a chiedere l' elemosia o fare come quegli odiosi venditori porta-porta rompiscatole :rolleyes: un po di faccia tosta non guasterebbe ma io son fatto cosi':(

Sto cercando un procacciatore d' affari/agente plurimandatario, metto sempre annunci su una pagina facebook di lavoro della mia provincia ma mai nessuno che si sia interessato e si che darei il 30% dei miei ricavi (ovviamente non posso dare un fisso mensile) e la persona dovrebbe solo 1) trovarmi il cliente e 2) aiutarmi con il preventivo ovvero far in modo che il cliente non sparisca ma che si possa trattare :rolleyes: (nonostante faccio prezzi bassi ho perso una bella commessa perchè uno studio una volta che gli ho detto il prezzo non mi ha piu' voluto rispondere e si che era un prezzo basso e avrei potuto trattare, abbassare ancora il prezzo)

aggiungo : ho dato un' occhiata adesso al forum delle offerte di lavoro, la piu' recente per 3D studio + Vray risale ad ottobre e ha tipo 2.000 visualizzazioni !! le altre offerte risalgono a mesi e mesi fa e chissà in quanti avranno risposto, magari anche ottimi grafici 3D, fa venire solo la depressione il forum sugli annunci di lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

La mia era una linea teorica di approccio. Ma invece del messaggio privato ti suggerisco di postare PUBBLICAMENTE il tuo profilo

perché io la maggior parte dei lavori li ho presi proprio in via pubblica,mettendo online la mia showreel (premetto che non mi occupo del tuo settore,faccio VFX per cinema,tv,commercials,etc). Bussare porta a porta non l'ho mai fatto,ma inviare decine di mail si :)

Come dicevo sopra...La crisi c'è,oggettivamente. 

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2015 at 20:16 , HoudiniVFX ha scritto:

Ciao,

La mia era una linea teorica di approccio. Ma invece del messaggio privato ti suggerisco di postare PUBBLICAMENTE il tuo profilo

perché io la maggior parte dei lavori li ho presi proprio in via pubblica,mettendo online la mia showreel (premetto che non mi occupo del tuo settore,faccio VFX per cinema,tv,commercials,etc). Bussare porta a porta non l'ho mai fatto,ma inviare decine di mail si :)

Come dicevo sopra...La crisi c'è,oggettivamente. 

Saluti

edit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so perchè ma non mi lascia postare piu' foto, c'è un limite giornaliero ?:huh: e si che le ho salvate per web per alleggerirle un po. Mi esce questo messaggio : Si è verificato un problema nel processo per caricare il file. È possibile caricare un massimo di 0,27MB. :huh:

Modificato da Luca3dstudio86

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

.s. cmq non riesco piu' ad allegare immagini, non so come mai.

http://www.treddi.com/forum/topic/111424-come-posso-inserire-delle-immagini-nei-miei-post/

NOTA BENE:

- Per gli allegati sul forum ogni utente ha a disposizione in totale 10Mb (in tutti i post presenti sul forum) mentre gli utenti Premium non hanno limitazioni

- Gli allegati sul forum, non servono se si vuol postare qualcosa nel proprio portfolio poiché caricando direttamente dalla Gallery (anziché aprendo un post sul forum) si possono inviare fino a 10 immagini da 1Mb per ogni "Progetto".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il periodo non è certo dei migliori e non aiuta neanche fare i prezzi bassi perché ci sarà sempre qualcuno più basso di te (e non pensare che agli architetti dentro gli studi diano di più di un renderista anzi a volte pagano meno di uno stage perché "ti fa curriculum").

Io ti posso dire che fino a qualche anno fa i clienti arrivavano da soli e tramite il sito web che non ho mai curato tanto perché non sono un web-designer e ne capisco il giusto. Uno degli studi con i quali collaboro molto mi hanno cercato e contattato loro tramite appunto materiale postato pubblicamente sul mio sito e canale di youtube.

Mail ne ho mandate tante e fidati..... se su 100 inviate hai 1 risposta anche solo di cortesia è grassa, ma mai mollare nel tentare.

.......certo che se uno passa mesi e mesi senza far nulla è ovvio che non migliora e non puo' permettersi di cambiare PC, aggiornarsi ecc.

qui sbagli di brutto.... è proprio quando non fai nulal che dovresti metterti li e testare, provare, aggioranti e cercare di fare dei lavori seri e spinti da inserire nel tuo portfolio (magari ti dai un tempo tipo 1 settimana per farlo da zero) e sul pc.... non è lui che fa la differenza sei te che la fai, certo aiuta avere un po' di potenza in più, ma se non sai usarla è come avere una ferrari senza patente.

per il resto.

Buona fortuna.

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

376 visualizzazioni e solo 12 risposte (che se togliamo i miei post scendono ancora) :( ma l' argomento non v' interessa o non volete condividere dove trovate lavoro o clienti ?? possibile che non ci siano siti specializzati per lavori di grafici 3D o agenzie del lavoro specializzate ?

Gli annunci che trovo io spesso sono vergognosi !! cercano persone che sappiano fare : grafico 3D, siti web, animazioni ecc. e spesso come stagisti ovvero gratis o con rimborso spese !!:angry: considerando che per fare questi lavori dovrei trasferirmi e prendere un appartamento in affitto come stagista ci rimetterei un sacco di soldi, nelle grandi città tra affitto, bollette e mangiare non mi rimarrebbe in tasca un euro, l' unica penso sia trovare in qualche provincia con prezzi delle case umani (tipo 300 euro al mese)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

376 visualizzazioni e solo 12 risposte (che se togliamo i miei post scendono ancora) :(

ti sei autorisposto....

ma l' argomento non v' interessa o non volete condividere dove trovate lavoro o clienti ?? possibile che non ci siano siti specializzati per lavori di grafici 3D o agenzie del lavoro specializzate ?

Non è che per forza le persone ti devono dare una risposta, magari hanno letto e capito che non gli interessa o non sanno come/cosa risponderti.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

possibile che non ci siano siti specializzati per lavori di grafici 3D o agenzie del lavoro specializzate ?

Gli annunci che trovo io spesso sono vergognosi !! cercano persone che sappiano fare : grafico 3D, siti web, animazioni ecc. e spesso come stagisti ovvero gratis o con rimborso spese !!:angry: considerando che per fare questi lavori dovrei trasferirmi e prendere un appartamento in affitto come stagista ci rimetterei un sacco di soldi...

Vedo che già hai capito come funziona in Italia...c'è poco da consigliare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sollevare una questione,al di la' del mettere annunci e sollevare polverone sul panorama dello "svendersi",che esiste ed è triste.

Ed è quella della autocritica che dovremmo a volte farci.

Grafico3D: Tu consideri i tuoi rendering competitivi con il mercato della previsualizzazione architettonica attuale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, grafico3DStudioMax said:

guardate che annuncio VERGOGNOSO ho trovato oggi !! :angry: ma c'è gente che fa rendering per 400 euro al mese ???

Certo che c'è e sai perchè?! Perchè lo "studente disegnatore" non paga il software nè tanto meno le tasse...; molto probabilmente gli diranno di portare il suo PC (di solito specificano la versione per avere poi compatibilità coi file) e se va bene faranno ritenuta d'acconto o peggio tutto in nero. Hai capito adesso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tristan ha scritto:
2 ore fa, HoudiniVFX ha scritto:

Voglio sollevare una questione,al di la' del mettere annunci e sollevare polverone sul panorama dello "svendersi",che esiste ed è triste.

Ed è quella della autocritica che dovremmo a volte farci.

Grafico3D: Tu consideri i tuoi rendering competitivi con il mercato della previsualizzazione architettonica attuale?

?

ma che domanda sarebbe ? sicuramente su questo sito ci sono grafici molto piu' bravi di me, pero' penso che la qualità dei miei rendering possa andar bene per i progetti che mi affidano (non si è mai lamentato nessuno), con i soldi che mi danno non posso certo perderci settimane per raggiungere il fotorealismo, ho già specificato che i tempi di consegna spesso erano stretti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tristan ha scritto:

Certo che c'è e sai perchè?! Perchè lo "studente disegnatore" non paga il software nè tanto meno le tasse...; molto probabilmente gli diranno di portare il suo PC (di solito specificano la versione per avere poi compatibilità coi file) e se va bene faranno ritenuta d'acconto o peggio tutto in nero. Hai capito adesso?

Vabè ma anche se abitassi a 10 metri da questo studio, con 400 al mese cosa ci faccio ?? ci pago la spesa da mangiare a STOP !! figuriamoci le licenze dei software che poi dovrebbe avere lo studio :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, grafico3DStudioMax ha scritto:

con i soldi che mi danno non posso certo perderci settimane per raggiungere il fotorealismo, ho già specificato che i tempi di consegna spesso erano stretti.

E' proprio questo il punto. Che un principiante, Octane alla mano,potrebbe fare magari di meglio in pochi giorni,altro che settimane. Ed è proprio per questo che alza il livello di competitivita'.Ed è proprio qua che un professionista,volente o nolente,deve alzare la propria asticella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, grafico3DStudioMax said:

Vabè ma anche se abitassi a 10 metri da questo studio, con 400 al mese cosa ci faccio ?? ci pago la spesa da mangiare a STOP !! figuriamoci le licenze dei software che poi dovrebbe avere lo studio :angry:

Appunto...loro lo sanno e si rivolgono a studenti proprio perchè sanno bene che uno studente non ha solitamente problemi di sussistenza. Vitto e alloggio sono pagati dai genitori. Licenze...lasciamo perdere. Quindi possono sparare molto basso, e lo studente è doppiamente contento perchè prende due soldini e tutto questo gli fa curriculum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non per dire nulla.... ma alcuni lavori da te postati non necessitano neanche di 1-2 ore di lavoro e sopratutto in solo 2D senza bisogno di scomodare il 3D.... quindi iniziamo realmente a capire la qualità e i livelli che si possono raggiungere, (e scusa se mi pemetto) forse è il caso di valutare altre vie oltre il rendering ed il 3D non credi?

buona fortuna per tutto

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti