Vai al contenuto
buttaz

Programma disegno pavimentazione esterna

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Scusate, sono nuovo del mondo e ho bisogno di un aiuto.

Per un progetto universitario (non odiatemi...ma di economia) avrei bisogno di un programma, possibilmente abbastanza user friendly, per poter disegnare -nel caso-delle pavimentazioni esterne.

In particolare, l'idea sarebbe di caricare il catalogo di un'azienda nel programma e preparare un disegno partendo dalla planimetria (o il top dei top da una foto) di uno spazio esterno.

Cercherei anche una cosa abbastanza base, a prova di un imprenditore un po' avanti con gli anni e non così portato alle nuove tecnologie (poi magari, se s'appassiona, proviamo qualcosa di più....)

Richiesta impossibile o riuscite a darmi una mano?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da architetto che programma, noto le prime difficoltà:

- caricare un catalogo di un'azienda (ogni azienda fa i cataloghi a modo suo, non ha il tutto in un xml o un database standardizzato);
- finchè parliamo di superfici ad angoli retti è già un conto, pensa a tutti i tagli da fare se devi pavimentare una zona curva;

Morale della favola un programma del genere io non l'ho mai visto, soprattutto per il problema n. 1 (è già da leccarsi le dita quando ti mettono una foto del materiale in risoluzione accettabile...). E da realizzare non è proprio una banalità, però ancora nel fattibile. Continua a cercare oppure fallo tu! :)

Ciao

Emilie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti