Vai al contenuto
tnky

Aggiornamenti Pc

Recommended Posts

ciao a tutti,

io ho un pc un po scadente....p4 2.0giga herz, 512 ddr, radeon9000 128mb ddr, hd 120gb........secondo voi con cosa dovrei cambiare per ottimizzare la perfomance per la grafica 3d (specialmente 3ds max)....

io ho 175 € a disposizione sicurissimi poi se devo cambiare processore ne spenderò di sicuro molti di + ....però aggiornerei solo l'essenziale....

io pensavo a prendermi una stecca stecca da 512 ddr (costa 71 €) e poi nn saprei....cosa mi consigliate di altro.......?????un 2 giga herz è troppo poco per il 3d? o nn va bene la 9000 della ati?????

per favore fatemelo sapere in fretta.............thanks

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente aggiungere 512 di Ram ! Con quello che ti rimane un'altro Hd (per i backup)

cia

la ati 9000 da 128 va bene^^^^???

anke il resto puo andare???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se riuscissi a cambiare il processore e aumentare la ram sarebbe il massimo. Un Intel P4 da 3 GHz costa 190 euro, non molto lontano dal tuo budget. Il problema è la scheda madre. Supporta i nuovi processori? L'FSB immagino sia a 533 MHz perciò potrebbe non andare bene...

Sicuramente aumenta la ram ma attenzione al tipo. Forse tu monti ancora le PC133 che non sono DDR come quelle che sono solitamente in vendita. Dai un'occhiata sul libretto della scheda madre.

Per l'HD io ti sconsiglio di acquistarlo per backup, piuttosto masterizza su CD o DVD. Un salto di tensione e perdi originale o copia... scusa la gufata!

La scheda video non la conosco ma dovrebbe essere di fascia molto bassa, e anche un po' vecchiotta. Può essere un acuisto da aggiungere, ma ricorda che non migliora la velocità dei render, piuttosto la produttività durante modellazione e setup della scena.

Bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la ati 9000 da 128 va bene^^^^???

anke il resto puo andare???

portroppo per la grafica 3D non è la quantità di ram della sch. video che conta ma la velocita/qualità del processore della scheda stessa!

se vuoi una scheda professionale entry level devi spendere almeno 300-400€ puntando su FireGL o nvidia quadro... per quanto riguarda il processore del PC più veloce è meglio é , ma se non hai fretta, va bene anche il tuo..

buon shopping

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti