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etidr3k

Rendering vRay seghettato

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Buongiorno, sto effettuando un rendering con vRay ma non so per quale motivo questo risulti seghettato.

Vi allego la bozza di ciò che sto realizzando.
Ho provando a renderizzare con GI on utilizzando un preset IR-LC_higt.
Con color mapping Exponential.
La vRay phisical camera ha 256 subdivision.
La risoluzione è di 2560x1600 a 32 bit.
La cucina è stata importata da SolidWorks
Ho utilizzato un limite angolo phong di 80 gradi considerando che sono tutti pannelli ed ho ottimizzato tutti gli oggetti.

Non saprei cosa altro possa causare questo fastidio.

Consigli?

In allegato l'immagine
 


Modificato da etidr3k

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Perdona la mia ignoranza.
Devo andare su settaggi di rendering, vrat, antialiasing, porre l'image sampler su adaptive aubvision?
Oppure devo attivare FILTER ON su antialiasing filter?

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Cortesemente avrei un altra domanda sempre a riguardo e per evitare di aprire un altro post scrivo sempre qui.
Ho provato a lanciare un rendering devifinito della scena (lasciate stare l'inquadratura che è ststa espressivamente richiesta dal cliente).
Considerate che è il mio primo rendering con Cinema 4d e che sono a conoscenza di avere ancora molta strada.

https://www.dropbox.com/s/kjgru7v8opn4i2o/domanda.png?dl=0

Come potete vedere i tempi di renderizzazione sono biblici, e il mio pc non è per nulla lento (so di cosa parlo) quindi sicuramente avrò qualcosa di sbagliato nelle impostazioni o avrò esagerato qualche parametro.

Vi allego le immagini dei parametri
https://www.dropbox.com/s/xnosyemygd5l4py/Senza titolo-1.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/vbhg7g51ccituun/Senza titolo-3.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/bbghztgjcc9ao1j/Senza titolo-4.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/p2y6ndmqm0vkann/Senza titolo-5.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/704pfjtweuo3hhf/Senza titolo-6.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/8qp990olwb9lv0o/Senza titolo-8.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/3am5mg792np79qd/Senza titolo-9.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/xpvczgn942jzuvk/Senza titolo-10.jpg?dl=0

Premetto che ho importato i file WRL da SolidWorks con un angolo di phong di 60gradi e una volta importati ho ottimizzato tutti i file.
Cosa può essere il problema?

Come pc ho un fisso con nVidia K4200 con Xeon E5-1650 v3 (6C, 3,5 GHz, 15 MB, 140 W) e RAM 16GB.
Quindi non credo sia il pc.

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hai attivato il Mblur, che credo sia l'effetto blur nel render con suddivisione a 128 (pare sia attivo anche il DOF)... direi che i tempi saranno lunghi di sicuro!

Inoltre ho notato (ma no uso c4d quindi potrei sbagliare), che hai attivato la fuzione Low Priority del software, in questo modo il sistema operativo darà risorse al render solamente quando altri programmi o risorse non ne richiedono... perchè mettere in secondo piano la funzione di render se dovrebbe avere piena priorità nel lavoro?

I parametri della cinepresa sono totalmente anomali (iso 1000? con f-stop a 1/50 ? follia!!), pare manchino le basi di fotografia.

Se vuoi velocizzare ulteriormente, disattiva Clamp output, e sub-pixel mapping, se il risultato è ottimale non riattivarli.

Attivare il gamma 2.2 per poi applicare l'opzione linearworkflow non ha senso... o uno o l'altro. Il primo è migliore.

Inoltre bisognerebbe anche capire i parametri dei materiali, se hai impostato valori elevati senza senso, potrebbe esser eanche quello motivo di tempi biblici di render.

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