Vai al contenuto
Ax station

rig ROTAZIONE ruote: script o espressione?

Recommended Posts

Traduco velocemente il titolo... Cercavo il metodo piu veloce per riggare una ruota che gira in base al movimento in 3DS Max

Incredibile ma dopo 3 ore che cerco su internet non c'è uno script adatto. La maggior parte lo consentono solo se la ruota è collegata ad un percorso. L'unico Script Idoneo è questo http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/auto-wheel

era perfetto alle mie esigenze se non per il fatto che attiva la rotazione della ruota soltanto quando inserisco 2 chiavi di animazione mentre lo vorrei semplicemente in tempo reale.

Le domande sono 2:

1: Sapete o magari avete già fatto uno script che collega semplicemente la rotazione con lo spostamento con il GIUSTO NUMERO DI GIRI IN BASE ALLO SPAZIO PERCORSO?)

2: Se rinuncio allo script e lo faccio con il wire parameters, qual'è l'espressione che devo scrivere all'interno? è strano ma anche questa espressione è poco chiara sul web, non ho ben capito se è un'espressione UNICA o cambia in base al diametro, In alcune spiegazioni dicono di cambiare l'unita di misura in UNITA GENERICHE, è obbligatorio o posso rimanere in CM?

Vi prego fatemi un po di luce su questa faccenda per voi semplicissima ma che a quanto pare stasera mi ha incartato parecchio...

Vi ringrazio in anticipo

Modificato da Ax station

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti