Vai al contenuto
lobotom

Conisglio monitor 24"

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi rivolgo a voi per chiedere gentilmente un consiglio sull'acquisto di un monitor da collegare ad un portatile (Santech C47). Le caratteristiche che mi servno sono:

- utilizzo per lavori di architettura (disegno tecnico, rendering, ecc...), quindi buona resa dei colori;

- dimensioni schermo 24";

- risoluzione FullHD (1920x1080);

- budget sui 300 € circa.

Dopo un pò di ricerca ho trovato questi tre modelli (se ne avete altri da consigliare, ditemi pure):

- IIYAMA Prolite XUB2490HS-B1: 24" IPS, risoluzione FullHD 1920x1080, dot pitch 0.2745, Blue light Reducer, speaker integrato, costo 225 € (sul sito della iiyama non è presente tra i prodotti disponibili in Italia, non so se può essere un problema con la garanzia);

- Dell U2415H: 24" IPS, 6 bit + RFC, risoluzione FullHD 1920x1080, dot pitch 0.27, HUB USB 3.0 (5 porte), costo 282 €;

- Dell U2515H: 25" IPS, 8 bit, risoluzione QuadHD 2560x1440, dot pitch 0.216, HUB USB 3.0 (5 porte), costo 310 €.

Dei due monitor Dell ho letto recensioni molto positive e sembrerebbero due ottimi display.
I miei dubbi sono il dot pitch del modello Dell U2515H, non vorrei fosse troppo basso (ma forse tenendo conto che un monitor FullHD da 15" ha un dot pitch di circa 0.18, 0.21 potrebbe non essere così piccolo - ho il monitor ad una distanza di circa 60 cm), e la capacità da parte della scheda video del portatile (Nvidia Geforce GTX 970M con 6 Gb di memoria) di gestire una risoluzione QuadHD.

Per il modello della Iiyama, non ho trovato recensioni online su questo modello specifico; qui su treddi, Beaztie diceva che questa marca produce ottimi monitor con un'ottima resa cromatica.

Cosa ne pensate di queste scelte? Avete altri monitor da suggerire?

Grazie a tutti per la disponibilità ed i consigli, ciao!!!

P.S.

Ho posto questa domanda all'interno di un'altra discussione, il cui argomento però non era inerente alla scelta del monitor, così ho pensato di crearne una apposta proprio per quest'ultimo; se dovesse essere un problema, chiedo scusa e cancellate/chiudete la discussione senza problemi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti