Vai al contenuto
moro83

problema vray phisical cam 3ds max

Recommended Posts

Buona domenica a tutti.

E' da un po' di tmpo che non scrivo sul forum ma vi leggo sempre.

Oggi però ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli visto che sono ore che ci sbatto la testa senza trovare la soluzione.

Ho 3ds max 2010 con vray 2.0 e tutto funziona bene. E fin qui voi direte "beh non mi sembra un problema". 

In effetti allo studio dove lavoro hanno la building suite 2015 e vray 3.2 e mi sono detto: ora installo tutto sul portatile e testo un po' la differenza tra la due versioni di 3ds max e vray: ed è qui che ho avuto il mio più grande problema!!!

Come d'abitudine dopo aver importato il mio modello da revit (che funziona benissimo) aggiungo una vray phisical cam e un vray sun nella scena e inizio a trovare la giusta angolazione tra modello sole e cam. Ma stavolta qualcosa non funziona: lancio il render e nell frame buffer visualizzo solo il cielo. Non vedo nulla al di fuori di una schermata blu.

Allora ho fatto un'altra prova e ho renderizzato la stessa scena senza la vray phisical cam ma direttamente in "perspective" e qui la sorpresa: vedo bene il mio modello.

Non capisco dove sto sbagliando e questa cosa mi sta facendo impazzire. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o potrebbe darmi qualche dritta? 

Grazie mille a tutti.

PS. 

Scusate per eventuali errori d'italiano ma vivendo all'estero da un po' di anni e non scrivendo più nella mia lingua madre sono un po' arrugginito.

3ds max vray cam solo cielo.JPG

3ds max perspective render ok.JPG

3ds max scena.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho lo stesso identico problema e non riesco ad andare avanti, nel mio caso non renderizza il cielo ma il fondo della teiera che ho creato per fare il test, e anche se la sposto, la scalo, la ruoto, continua sempre a renderizzare il fondo della teiera; per il resto la mia scena è uguale alla tua; sei riuscito a risolverlo?
 Qualcun'altro ha trovato lo stesso intoppo?   

Grazie a chiunque abbia soluzioni

Modificato da Teapot 15
errore ortografico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cancellato la scena, resettato l'interfaccia e il problema è sparito... ma non saprei dire quall'era la causa, se qualcuno conosce un metodo più corretto, perfavore, scrivete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti