Vai al contenuto
kap

BOOLEANE... Autocad o 3DS?

Recommended Posts

Consigli e opinioni, per il tipo di oggetti da modellare, mi capita spesso di avere a che fare con elementi tipo, lavelli di ogni forma e dimensione integrati nel piano, fori sui piani, incastri strani tra i pezzi e altre cose del genere. Secondo voi conviene impostare i pezzi con le booleane di Autocad, che le gestisce meglio e più velocemente di 3ds, o provare a modellare le aperture in 3dStudio? Ovviamente andranno poi inserite varie texture e renderizzato in V-Ray. Io sarei orientato su Autocad per la modellazione base e rifinire tutta l'oggettistica in 3DS, ma non sono terrorizzato sulla reazione delle texture sugli oggetti che importerò da Autocad.

Chi mi consiglia?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah personalmente pur avendo fatto un percorso simile al tuo per cui si passava da una modellazione 3d in autocad, che consente più controllo, e una renderizzazione in 3d studio con tutti gli accessori del caso ti consiglio di modellare direttamente in 3d studio magari trovando altri metodi di modellazione rispetto alle boleane che userei il meno possibile, in 3d studio in effetti non le ho mai trovate troppo efficienti.

Questo per 2 motivi principalmente: 

1. Per la questione delle superfici e delle texture che citi;

2. Perché tutta questa precisione, nei render è abbastanza inutile. Se devi progettare con il 3d, magari delle componenti, allora ha senso ma solo in quel caso e allora è meglio usare Rhino o altro, se ti serve solo ai fini del render invece la questione è ben diversa.

Spero che il mio consiglio possa aiutarti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti