Vai al contenuto
Edoardo93

modelli rhino

Recommended Posts

Salve a tutti, devo progettare un telaio per sorreggere un pc portatile (simile cover dei cellulari). Avrei quindi bisogno di modelli già fatti di pc esistenti per modellarne il telaio intorno. Qualcuno sa dirmi dove trovarli gratuitamente?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non puoi semplicemente far riferimento ad un case generico, dunque prendendo come vincolo le dimensioni del bounding box?

in questo modo, risulteresti anche più generico nella progettazione, con la possibilità di adattare il tuo prodotto ad una maggior varietà di soluzioni.

per il resto, il primo risultato con google mi ha restituito questo link

https://www.cgtrader.com/free-3d-models/electronics/computer

già qui ce ne sono moltissimi. obj, stl, quello che vuoi, rhino importa praticamente di tutto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami per l'ignoranza, ma ho cercato notizie su questo bounding box ma non ho capito bene né cosa sia né come si usa. Postresti essere più dettagliato? A quanto ho capito mi sarebbe di molto aiuto, soprattutto per il fatto che il progetto deve essere per più computer possibili.

Grazie per la dritta! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il tuo scopo vanno bene anche i modelli poligonali di Sketchup su 3d Warehouse, e li importi nel formato nativo si skt in Rhino. Ancora meglio se vai nei siti dei maggiori produttori di notebook, e, una volta deciso il taglio delllo schermo, ti prendi tutte le misure dei più venduti, poi ne metti uno a caso che trovi in 3d per fare il progetto, che credo sia per la scuola o l'università, sarei perplesso altrimenti, fai un progetto, e non sai che cosa è o a cosa serve? Io francamente credo serva a poco un prodotto del genere, forse potrebbe essere utile per la protezione da cadute in certe situazioni, tipo versione rugged a notebook  chiuso. ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti