Vai al contenuto
Komix

Bounce luci vray strano, pixel mancanti

Recommended Posts

Salve, ho aggiornato di recente il mio 3ds max, versione 2015, ho fatto oggi il mio primo test su una scena interna, e il rendering non mi da il risultato che mi aspetto, restano molti punti (del calcolo del Light Cache probabilmente), su molte zone in cui c'è la luce, e anche nell'ambient occlusion , pensavo fosse perchè avevo lasciato i settaggi bassi, ma anche a settaggi alti gli errori sono quelli

GII+DomeLight e HDRI+Vraysun

Irradiance Map e Light Cache

25f68ba.jpg

(semvbra che anche le mappe di bump e glossiness non risultino nel render)

come potete vedere nell'immagine, anche la hdri non è renderizzata bene fuori, la parte bassa resta nera (aggiungo che la risoluzione è alta), dovrebbe vedersi bene ovunque. Ho segnato i punti problematici nell'immagine, inoltre metto alcuni settaggi, in breve sembra come se non completa bene il rendering,  spero qualcuno possa aiutarmi a capire cosa non va.

10xeo0o.pngv8dm4y.png2h6vrsi.png2ajbalj.png6xyu0h.png

2jb9uds.png

Questa sotto invece è l'ultima fase di rendering

21e5b1t.pngzb8tw.png

 

 


Modificato da Komix

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×