Vai al contenuto
edg76

windows 10 64 bit su vecchio notebook xp32

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è arrivato fra le mani un vecchio notebook acer con hd rotto sul quale era installato win xp32 bit, pensate che sia possibile installarci sopra Windows 10 a 64 bit?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non saprei ma l'ho installato su un vecchio intel q6600 2.4 GHz. dove prima girava vista pro.

La versione che ho usato è quella del dvd home 64 bit. Installazione tutto ok.

ma dopo qualche giorno ho provato a installare i vari update consigliati e al riavvio il computer non parte più

sembra funzionare tutto nel senso che è tutto acceso ma il monitor è nero non appare neanche la schermata di avvio

del bios.  Mi sono fatto una risata anche perché è impossibile rimettere vista, dato che non ho più l'avvio neanche cambiando hard disk.

Consiglio: lascia perdere ..

ps. ringrazio win 10, per i 129 euro spesi per il fantastico sistema operativo, che ho testato perché alcuni programmi perfettamente funzionati in tutti i precedenti OS non funzionano o funzionano male. Per fortuna l'ho installato su un computer di servizio, perché non mi fidavo ad installare la versione gratuita offerta online sui computer che utilizzo solitamente per lavoro. ho speso si 129 euro e ho perso un vecchio computer, ma ho salvato almeno i computer che mi servono tutti i giorni. ho fatto bene a non fidarmi e installare la versione gratuita tanto decantata.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti, mi è arrivato fra le mani un vecchio notebook acer con hd rotto sul quale era installato win xp32 bit, pensate che sia possibile installarci sopra Windows 10 a 64 bit?

se cerchi in rete ci sono varie discussioni in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti