Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Salvatore Sorrentino

Overwater House in Lago Arancio

Recommended Posts



Dalle palafitte alle houseboat, l'evoluzione della casa-natante negli ultimi anni è arrivata ad altissimi livelli di design e innovazione tecnologica.
L'abitazione qui proposta attira l'interesse di una utenza alla quale piace "immergersi" nel concept di casa galleggiante ispirata alla natura, all'outdoor e ad uno stile di vita semplice ma al contempo lussuoso e rilassato.
La mutevolezza e l' autosostenibilità sono alla base del progetto, che può essere posizionato ovunque sia possibile, purché galleggi, anche se non si esclude la possibilità di un posizionamento sulla terra ferma.
Le ampie vetrate garantiscono una fonte di luce naturale costante su tutti i fronti e un contatto quasi diretto con l'ambiente circostante, preservando comunque la privacy grazie a dei sistemi automatizzati di tendaggi.
Con una struttura interamente in acciaio zincato, per le condizioni ambientali più estreme, garantendo stabilità e durabilità senza eguali, questo progetto appoggia i temi attuali che stanno cambiando il modo di costruire, sempre più legato all'impatto ambientale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×