Vai al contenuto
Andrea CaPu Marolancoppe

Up di un PC x Revit e nuovo pc x 3Dsmax, con 600euro!

Recommended Posts

Salve a tutti.

1 - Ho un pc destinato all'ufficio per disegnare progetti 3d di edilizia e impainti con Revit. E' un pc su cui imparare e sperimentare, nel breve periodo, quindi non voglio spenderci denaro o sostituirlo adesso, ma orrei chiedervi se necessario upgradare o no (di seguito i dati) qualcosa per usarlo a tale scopo.

2 - Devo acquistare un nuovo PC fisso da tenere a casa che userei in parallelo mentre sono in ufficio , gestendolo in remoto, per rendering con 3ds dei progetti fatti in Revit, e che nel tempo libero userei come pc personale (media, fotoritocco, videoediting amatoriale, gaming 3d saltuario in full hd). Ho già dei componenti generici (case, ssd, hd, periferiche). Potrebbe essere anche la base di un futuro pc migliore per lavorarci effettivamente.

1) - PC che posseggo, destinato al disegno 3d con Revit:

- cpu Amd FX 6350 black ed., rock solid a 4.3Ghz

- mobo Asus M5A99X EVO, regge un medio o.c., no gpu integrata, supporta 2 vga pci-e 2.0

- ram 8gb (2x4) ddr3 1600mhz (circa) corsair, reggono suddetto OC.

- ssd 128gb e  HD sata3 7200rpm x storage

- alim. Enermax noisetaker 2, 485w, dal 2009 ha molte delle sue 100.000 ore d'aspettativa.

- vga ati HD 6850 1gb softmodded a FirePro (con win7 è stabile).

- case midtower cooler master GLite, fan 14x14 frontale e 12x12 retro

- dissip. artic freezer Pro 13 con ventola migliore 12x12.

- lcd 24" 1080x1200, periferiche varie, ecc.

-----> Reputate necessario un upgrade per disegnare in 3d con revit, progetti da circa 150mb (singoli piani di edifici)? Farei raramente render.

2) mi consigliate una configurazione per il nuovo PC sapendo che posseggo già: ssd 128gb e hd storage - case coolermaster stacker (full tower, 3 12x12 frontali, 2 posteriori) - periferiche varie (monitor, puntamento, dvd, ecc) - per cui dovrei comprare "solo" CPU, DISSIPATORE, MOBO, RAM, ALIMENTATORE e GPU con 600 euro, che so essere poco, ma tanto ho e anche il minimo mi occorre per per imparare a lavorare.

E ho poche pretese, solo il massimo ottenibile da tale somma, da cui dovrei sottrarre anche il costo di eventuali miglioramenti al PC di cui sopra al punto 1..

Non ho remore nel comprare anche l'usato e nel praticare overclock moderato, purchè il pc resti abbastanza silenzioso, e parco nei watt, per lo svago.

NB: rendering senza fretta, di modesta entità sia qualitativa (immagini funzionali, più concettuali che "artistiche") che quantitativa (720p - 600dpi).

Grazie davvero a tutti quelli che potranno prestare interesse e ancor più contribuire offrendo consigli e suggerimenti.

Modificato da Andrea CaPu Marolancoppe
correzione sintassi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti