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Guest dormopoco

Sanpietrini E Vasetti?

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Guest dormopoco

io credevo di lasciarla appositamente cosi, come se fosse fatto al tornio

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ciao, complimenti per il alvoro..ottimo!

volevo chiederti come hai creato la pavimentazione..sel senso..io devo cherare un intero piazzale e nonstante la texture sia di ottima qualità non risco ad avere un effetto buono..mi si vede la mosaicatura!!! la tua inquadratura è molto ravvicinata, ma l'effetto è buonissimo!

davvero complimenti!

ciao

gaga

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Guest dormopoco

grazie per i complimenti, allura se devi creare una pavimentazione ela devi riprendere da vicino, il segreto sta nel dof, menstre se è da lontano ti devi mettere di santa pazienza con pornoshop e copiare piu volte la tua mappa e poi midificarla al fine di non fare vedere il tigling. purtoppo c'e solo questa soluzione, oppure crei un materiale mix o blend e gli dai quello sporco procedurale, tipo mappa nois.

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Ma per i sanpietrini si tratta di una texture??? Vedendo l'ombra proiettata da uno di essi (poi magari è solo un effetto ottico), sembrerebbero quasi poligonali...

Che tecnica di bump hai utilizzato? Bump + Normal Map?

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Bello.. mi garba la pavimentazione soprattutto!

Quoto però per lo stretching della texture sul vaso di sx, non è il massimo.

Inoltre la lavorazione a tornio non creerebbe un effetto del genere, al massimo noteresti microsolchi radiali ;)

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Guest dormopoco

si, è maxwell ma dalla mia esperieza ho capito che per ora è validissimo per gli esterni, per gli interni, ancora ho dei dubbi, fortissimi dubbi. sara che non lo so usare.

1: non riesco a dare la direazione che voglio alla luce diretta

2: se riesco cmq sia brucia da morire

3: non riesco a regolare la temperatura della luce.

ho avviato un test semplice nella sezione rendering texturing e....

è semplicissimo se volete partecipare mi farebbe piacere :-)


Edited by dormopoco

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tra 20 giorni esce la versione FINALE 1.0.

io aspetterei a fare i test.

dicono che hanno inserito delle opzioni per regolare il nord.....

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Guest dormopoco

per il dof è facilissimissimo, allora per prima cosa: maggiore luce minore dof :-(

secondo poi maggiore è il fstop, maggiore è il dof :-)

esempio se per un interno usi

fsto 6 e shutter speed 60 e quindi giusta luce

per avere maggiore usi lequivalente

3: 120 (dimezzi uno e raddoppi l'altro)

caput? il resto si fa con le prove :-)

a un'altra cosa piu scendi con le lenti maggiore è il dof 35mm fa gia il giusto dof...

e ricorda di rispettare l'unita di misura.


Edited by dormopoco

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