Vai al contenuto
Ernando

Mac Per Il 3d?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono iscritto ad un corso di industrial design, quindi dovrei comprarmi un portatile da scarrozzare all'uni etc.

io volevo sapere una cosa essendo totalmente profano di queste cose.

I mac portatili sono adatti per la grafica, perchè avevo pensato un bel procesore g4 è proprio quello che ci vuole per il lunghi e interminabili renderoni.

però non ho minimamente conoscenza della apple e non ho idea se Rhino 3dsmax e autocad sono programmi che girano su tali computer.

Un parere da voi guru mi interesserebbe tantissimo.

Grazie

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche Autocad mi sembra, una volta mi sono informato e mi hanno detto che si potrebbe usare un emulatore x questi progr. ma sinceramente lascerei perdere e mi butterei su un centrino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Imac G5 e ti assicuro che la qualità rispetto ad un PC è superiore. I portatili mac (specie l'ultima generazione) costicchiano un bel po', ma per farci grafica credo che siano i migliori: considera la comodità di avere uno schermo da 17'' (nella versione base ...volendo c'è anche il 19'') con la qualità dei colori della Apple (uno schermo Apple non ha paragoni), sono leggeri, belli da vedere, e hanno una batteria che in media dura dalle 5 alle 6 ore (più dei normali portatili).

Rhino non so, ma sono certo che maya, lightwave 3D, Autocad e Cinema4d girano su Mac.

A vantaggio dei portatili apple va anche il sistema operativo che è mooooooooooooooolto più stabile di qualsiasi windows.

Io, ad averne disponibilità economica, non ci penserei su due volte: portatile Mac!!!

Tanto sciegliere tra maya e 3dStudio è del tutto indifferente: sono buoni entrambi, hanno ottimi motori di rendering ... tutto sta a saperli usare ... quindi dipende tutto da te!!!!

:hello: byez

Link al messaggio
Condividi su altri siti