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Frank

Acciaio Satinato E Lucido In Vray

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un consiglio veloce, dato che non sono il più esperto qua :D:

1) se la ripresa è molto ravvicinata le cose si complicano, nel senso che per un maggiore realismo dovresti applicare una leggera mappa di bump che simuli la satinatura... ne trovi free in rete ma è anche semplice da realizzare in Photoshop. Per l'acciaio lucido niente bump... solo una mappa di riflessione con glossy nel caso volessi aggiungere impronte digitali

2) se la ripresa è ad una distanza che non permette di cogliere determinati particolari aggiungi solo un glossy alla riflessione per la satinatura e toglilo per l'effetto lucido.

spero di esserti stato d'aiuto

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GRazie mi sei stato davver di grande aiuto....sapresti solo indicarmi come fare per l'acciao satinato con una ripresa da vicino, perchè io ho provato a mettere una mappa nel diffuse, e non ho ottenuto un buon risultato..... se sai anche qualche link come dicevi....

e GRazie tante ancora

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Come farei senza di voi????

GRazie a tutti, anche se nn ho capito bene la storia del glossy, ma mi applico un pò, e se non riesco torno a rompervi le bump

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Scusa Gurugugnola se ti rompo, ma ho scaricato gli shader dal limk, ho creato una semplice scena (un box un piano e due muri), render con vray 1.47 con g.i. attivato di base, ma i risultati fanno schifo.... :( ma quali sono le impostazioni per far uscire qualcosa che assomigli al materiale nell'esempio dello gnak....

scusa ancora sono un principiante...

Thanks

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

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grazie braggart, ma sono proprio negato.... nn riesco a settare i parametri di vray per fare un render decente...

mi sapresti dire quali sono? o dove li posso trovare ???? Grazie.

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Ciao Frank, ho lo stesso problema che hai dovuto affrontare per il tuo render. La mia scena è poco più complicata della tua.

E' composta da un tavolo con piedi in acciaio lucido,che poggia su un piano vRay. Il problema è creare questi benedetti riflessi.

Non sono un esperto, ma credo che il problema derivi dal fatto che la scena è vuota e non presenta quindi elementi che possono riflettersi sulle parti cromate.

Ho provato a mettere una mappa HDRI nell'environment, le riflessioni influenzano anche il piano e questa per me non è cosa buona.

Sto facendo altre prove, se riesco a risolvere il problema ti mando le impostazioni.

Franck non mollare capito?

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