Vai al contenuto
Frank

Acciaio Satinato E Lucido In Vray

Recommended Posts

un consiglio veloce, dato che non sono il più esperto qua :D:

1) se la ripresa è molto ravvicinata le cose si complicano, nel senso che per un maggiore realismo dovresti applicare una leggera mappa di bump che simuli la satinatura... ne trovi free in rete ma è anche semplice da realizzare in Photoshop. Per l'acciaio lucido niente bump... solo una mappa di riflessione con glossy nel caso volessi aggiungere impronte digitali

2) se la ripresa è ad una distanza che non permette di cogliere determinati particolari aggiungi solo un glossy alla riflessione per la satinatura e toglilo per l'effetto lucido.

spero di esserti stato d'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRazie mi sei stato davver di grande aiuto....sapresti solo indicarmi come fare per l'acciao satinato con una ripresa da vicino, perchè io ho provato a mettere una mappa nel diffuse, e non ho ottenuto un buon risultato..... se sai anche qualche link come dicevi....

e GRazie tante ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come farei senza di voi????

GRazie a tutti, anche se nn ho capito bene la storia del glossy, ma mi applico un pò, e se non riesco torno a rompervi le bump

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Gurugugnola se ti rompo, ma ho scaricato gli shader dal limk, ho creato una semplice scena (un box un piano e due muri), render con vray 1.47 con g.i. attivato di base, ma i risultati fanno schifo.... :( ma quali sono le impostazioni per far uscire qualcosa che assomigli al materiale nell'esempio dello gnak....

scusa ancora sono un principiante...

Thanks

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie braggart, ma sono proprio negato.... nn riesco a settare i parametri di vray per fare un render decente...

mi sapresti dire quali sono? o dove li posso trovare ???? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frank, ho lo stesso problema che hai dovuto affrontare per il tuo render. La mia scena è poco più complicata della tua.

E' composta da un tavolo con piedi in acciaio lucido,che poggia su un piano vRay. Il problema è creare questi benedetti riflessi.

Non sono un esperto, ma credo che il problema derivi dal fatto che la scena è vuota e non presenta quindi elementi che possono riflettersi sulle parti cromate.

Ho provato a mettere una mappa HDRI nell'environment, le riflessioni influenzano anche il piano e questa per me non è cosa buona.

Sto facendo altre prove, se riesco a risolvere il problema ti mando le impostazioni.

Franck non mollare capito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti