Vai al contenuto
emilius

estrarre una spline :O

Recommended Posts

Ciao a tutti,

una delle cose penso piu' banali della storia, forse proprio per questo non riesco a trovarlo...come estraggo un'isocurva di un oggetto qualsiasi in modo da poterla gestire come una spline tranquillamente?

ho googlato, ho visto qui nei tutorial, niente...una sciocchezza mi sta facendo perdere 2 ore di tempo

se faccio create shape from selection, rimane lì fermo e non mi crea nulla

help please

Modificato da emilius

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si scusate 3ds max...ora quel problema l'ho risolto ma, ne è saltato fuori un altro:

in pratica unendo 2 elementi già trattati con il turbosmooth (e collassati per motivi che non sto a spiegare,) nel momento in cui devo fondere le due linee di giunzione salta fuori la scalettatura della mesh dei poligoni creati x la "fusione" forse se vi allego un'immagine rendo meglio l'idea

sd.jpg

Modificato da emilius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come potete vedere la linea di poligoni che sto creando x collegare i due elementi non si fonde con il resto della struttura, esiste un modo x ovviare al problema?

grazie

Modificato da emilius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come nn si vede?...c'è una discontinuità nel colore dentro l'area cerchiata, in particolar modo verso gli estremi

Modificato da emilius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so per quale motivo non si veda, in ogni caso sembra sia riuscito a risolvere il problema selezionando tutti i poligoni ed usando il comando smooth dai menu "nuovi" subito sopra le 4 schermate di visualizzazione

grazie lo stesso : )

Link al messaggio
Condividi su altri siti