Vai al contenuto
NIN23

Consigli per configurazione Workstation, C4D, Octane Render, 3000 € di budget

Recommended Posts

Ciao A tutti,
Sono un architetto e appassionato di grafica 3D e vorrei assemblare una workstation per lavorare con programmi che sfruttano la GPU per la renderizzazione in real time come Octane Render.
In più utilizzo programmi come Archicad, C4D, Rinhoceros, Unity, V Ray.
Ho poca esperienza, qualche dubbio riguardo all’assemblaggio, vorrei chiedervi cortesemente dei consigli ed eventuali modifiche da apportare alla configurazione che stavo pensando per una workstatio.
Ho un budget di 1500€ per l’hardware, 1000€ per le scene grafiche e 500€ per i monitor.

Qui sotto trovate la lista della spesa

CPU
Intel Core i7-6700K

CPU COOLER
Corsair H100i

MOTHERBOARD
Gigabyte GA-Z170X-Gaming G1

MEMORY
G.Skill 32GB

STORAGE
Samsung 512GB SSD

VIDEO CARD
EVGA GeForce GTX 780 TI x 4 (da acquistare di seconda mano)
potrei utilizzare la scheda integrata per i video e le schede per i render?

CASE
Corsair 900D

POWER SUPPLY
Corsair 1500W
l’alimentatore è della giusta portata?

CASE FAN
Corsair Air Series SP120 Quiet Edition (2-Pack)

Ci sono altri tipi di schede madri che posso prendere in considerazione tenendo presente che vorrei montare 4 schede grafiche, a minor prezzo?

Viste le alte temperature che potrebbero esserci all’interno del case mi consigliate di installare un raffreddamento completo a liquido CPU + GPU o può bastare quello previsto nella lista?

Grazie mille per l'attenzione
ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in primis, informati su octane render e sui vantaggi fra le VGA della serie 7xx e la serie 9xx. con iray in 3dsmax 2016  ad esempio viaggiano al doppio le serie 9xx. non sono informato su octane render.... prova a recuperare qualche info in più, poi valutiamo tutto il resto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.