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dimash

Vetro con mental ray

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Salve a tutti, sto cercando di renderizzare degli oggetti in vetro con 3ds max ma purtroppo sto avendo dei problemi.

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Ho applicato lo stesso materiale ad entrambi gli oggetti ma, mentre la sfera viene perfettamente, sul cavallino appaiono delle righe in superficie (presumibilmente i poligoni in cui lui suddivide la superficie piana).

Cosa posso fare per risolvere?

Grazie a tutti


Modificato da dimash

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rifai il cavallo,

ti basta costruire una spline del profilo e poi unirci il cerchio....dopodichè estrudi la spline risultante senza convertire in mesh.

questo per avere una superficie pulita...per il resto non so che materiale tu abbia usato,ma per quel cavallo ti consiglio un solid glass come punto di partenza.

 

ciao

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Ma visto che ne ho circa 50 diversi da fare non c'è un modo più veloce per ricavare la sagoma senza doverle ripassare tutte punto per punto?

Per la cronaca sono dei DXF extrusi.


Modificato da dimash

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se ci sono geometrie fatte male o con facce complanari come nel tuo caso...un materiale trasparente ti darà sempre problemi.

Comunque se hai i file vettoriali estrudili di nuovo,ma non convertirli in mesh ...non è complicato

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