Vai al contenuto
Jo123

Portatile cad per architettura?

Recommended Posts

Buonasera, sono uno studente di architettura del primo anno, ora ho il problema di prendere un portatile appropriato ma non so cosa prendere.:unsure:

Tutti i miei professori usano mac e molti miei compagni anche ,ma io ho usato sempre windows e ho paura di trovarmi male con mac oltre al grosso limite del costo che è molto alto per il mio budget. Ed inoltre leggendo le caratteristiche tecniche noto che tranne il modello migliore non hanno mai la scheda video dedicata ma solo quella integrata della intel.

Mi spiegate per quale motivo tutti gli architetti usano mac?

Non so cosa fare, se prendere un mac , o come preferirei prendere un pc windows anche per il costo .Ma la domanda è che tipo di pc?

Io pensavo ad un i7 con  8/16 gb di ram ed un ssd preso a parte, ma il dubbio è la scheda video amd o nvidia una normale scheda video basta o devo prendere una professionale come una firepro o quadro? 

I programmi che dovrei usare sono autocad,  photoshop,sketchup e non so poi per i rendering cosa ci faranno usare.Inoltre vorrei poter usare questo computer anche con programmi come premiere pro o avid ma non so cosa venga utilizzato di più tra cuda e opengl?

Scusate se sono pieno di domande ma sono cose totalmente nuove per me.

Modificato da Jo123

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi usare solo autocad ti andrebbe bene pure un portatile da 250 euro

gli architetti usano mac perchè fa figo ma però si limitano nella scelta dei softwares

mac non ha,a meno di usare virtualizzatori per win,e allora compratevi un win,dico io   http://www.autodesk.it/solutions/mac-compatible-software

revit,allplan,3dsmax

mac ha (e anche win)

archicad,vectorworks,maya,cinema4d

Modificato da vonrugge

Link al messaggio
Condividi su altri siti