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Guest dormopoco

Semplice Test Maxwellrender

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Guest dormopoco

TEST MAXWELL:

Allora allego questa piccola semplice scena in formato .max

prova3wu.jpg

Scopo del test:

1: ottenere un buona illuminazione senza bruciature.

2: eliminare quel blue eccessvio sul pavimento.

3: ottenere tempi migliore.

4: ottenere differenti illuminazioni.

Obblighi:

1: non modificare la scena.

2: non aggiungere oggetti.

3: Partecipiamo tutti :D (scherzo, pero mi piacerebbe capire e magari qualcuno che prova insieme a me) :blush:


Modificato da dormopoco

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Guest dormopoco

allura io ho ptovato ad abbassare il valore della turbidity e fino ad 1,7 non cambia nulla, ma appena si porta a 1,6 ecco cosa succede:

prova1ij.jpg

è sparito il blue del pavimento ma è anche sparito il cielo.


Modificato da dormopoco

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Guest dormopoco

questa sono le unità di misura da me adottate:

immagine1td.gif

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Guest dormopoco

questo invece è stato ottenuto portando il valore di scala di maxwell a 100 (valora sicuramente errato) ma piu vicino ad un illuminazione reale (verso sera)

prova7mj.jpg

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TEST MAXWELL:

Allora allego questa piccola semplice scena in formato .max

prova3wu.jpg

Scopo del test:

1: ottenere un buona illuminazione senza bruciature.

2: eliminare quel blue eccessvio sul pavimento.

3: ottenere tempi migliore.

4: ottenere differenti illuminazioni.

Obblighi:

1: non modificare la scena.

2: non aggiungere oggetti.

3: Partecipiamo tutti  :D (scherzo, pero mi piacerebbe capire e magari qualcuno che prova insieme a me)  :blush:

io ci provo a fare quache test, ma ti va di inserire anche i tempi di rendering, dato molto importante su maxwell, che per ora è il suo punto debole?

ciao inizio domani

ciao

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Guest dormopoco

allora i tempi si aggirano attorno ai 10 minuti di calcolo, per questo ho preferito postare una scena super semplice per abbattare i tempi in maniera che tutti possiamo provare.

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Guest dormopoco

io l'avrei anche messo ma vorrei che questo test serve per capire maxwell, e qualsiasi oggetto aggiungiamo aumenta anche se di poco i tempi, bo non so dai fate voi, basta che facciamo delle prove!!!

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Guest dormopoco

ok dai ragazzi ho capito la scena vi attira poco, allora ho pensato di condivedere questa con tanto di texture, è semplice ma sicuramente piu attraente:

test6uy.jpg

il risultato da ottenere deve essere questo, soprattutto dal punto di vista della temperatura della luce.

nuovo17zw.jpg

immagine sugerita da guru :hello:

download


Modificato da dormopoco

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Guest dormopoco

grande kris mi sentivo male se non partecipavi! ora son contento!!! evvia si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Guest dormopoco

tenstinterior3ap.jpg

primo risultato luce fredda rispetto la pic :crying:


Modificato da dormopoco

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Guest dormopoco

grendi a voi che partecipate, credo che se riusciamo a risolvere sta cosa dei colori di maxwell, si otterrano risultati super strepitosi!

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I colori caldi sono dati principalmente dalla luce secondaria generata dal pavimento in legno e dal mobile. Finchè non metterai delle texture adeguante, sarà impossibile ricreare la stessa atmosfera.

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Guest dormopoco

no ceco ho fatto la prova con le texture e ti assicuro che quel blue bastardo rine, nella scena cmq c sono le texture

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Guest dormopoco

questo test è stato fatto apposta :-) propio per capire :-)

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Test veloce.

Macchina P4 2400.

Il tempo + è indicativo, perchè l'ho effettuato mentre lavoravo in AutoCAD. Valoci QMC bassi hanno causato ombre e materiali con molto noise. Mi son pure dimenticato di texturizzare qualche alsticella del mobile :angry:

post-1087-1128353933_thumb.jpg


Modificato da cecofuli

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Guest dormopoco

emm scusa ceco cosa centra vray?

test4bl.jpg

questa è stata ottenuta con il valore della turbidità a 12.


Modificato da dormopoco

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Guest dormopoco

no ma che pero magari se era con maxwell poteva tornare utle anche ad altri :-) cmq no problem

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