Vai al contenuto
Ragnarox97

[SOLVED] - Probema Wacom Intuos Pro Medium

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco ho comprato una tavoletta Wacom Intuos Pro Medium e non riesco ad utilizzarla.

Appena tornato a casa, inizio a seguire le istruzioni del manuale, quindi attacco la tavoletta via USB al pc (ho un pc con Windows 10 Pro). A questo punto secondo il manuale, il pc avrebbe dovuto riconoscere il dispositivo connesso e scaricato automaticamente i driver da internet, ma ciò non è successo perchè a quanto pare il pc non me la trova/riconosce. Ho quindi installato i driver manualmente dal CD, Intuos Pro tablet driver v. 6.3.7, il Cd supporta fino a windows 8. Finita l'installazione, la wacom non dava segni di presenza e nemmeno il pc, ho provato a staccare e riattaccare i cavi ma niente. Dopo tutto ciò ho disinstallato tutti i driver della tavoletta, ho fatto una bella pulizia, e dal sito della wacom ho scaricato i driver 6.3.15 che sono compatibili anche con windows 10. Li ho quindi installati tenendo sempre la tavoletta attaccata al pc, in questo stato in cui il pc non la trova/riconosce. Non funziona neanche con questi driver. Ho montato il kit accessori wireless  nella tavoletta, prima non l avevo fatto, pensando che magari attaccando la batteria sarebbe cambiato qualcosa, e cosi è stato perfortuna! Tenendo premuto il tastino dell'accensione, uno dei 4 led attorno a quella specie di analogico a sinistra della wacom si accende e spegne (precisamente quello in alto a sinistra). Rilasciando il tastino si spegne completamente, questo è il primo ed unico segno di vita che mi ha dato la tavoletta, ora non so più cosa fare. Avete qualche idea?? Grazie :) :)  

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

E' strano sinceramente la mia Intuos 5 +è l'unica cosa sul PC che riconosce sempre, anche dopo l'installazione del modulo wireless.

Dunque io direi di andare per gradi eliminiamo ora il modulo wireless vedi un pò se riesci ad installarla "pulita" con il cavo usb come periferica.

Dici che WIN 10 non te la riconosce, e nemmeno con i suoi driver compatibili, ed è strano in realtà.

Pulisci tutto disistalla tavola e drivers

riavvia

scarica questi dirvers  http://www.wacom.com/en-us/support/product-support/drivers

(Seleziona dalla pagina ALL e INTUOS)

collega la tavola e poi installa i drivers come amministratore.

riavvia.

e vedi che succede .

Se non funziona cerca di provare la tavola su un altro SO almeno sappiamo che funziona.

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti