Vai al contenuto
SullySB

Decisione del workflow...

Recommended Posts

É da ieri che sto cercando di crearmi unn workflow che funzioni e che soddisfi le mie esigenze.

Come software voglio studiarmi maya3D per la modellazione, Zbrush per lo sculpt, QuixelSuite+Substance painter per creare texture, photoshop per il fotoritocco,creazione texture e disegni 2D.

Nel mio workflow oltre al motor di render cosa manca?Avete consigli su cosa aggiungere o togliere?(Quixel e Zbrush li ho già acquistati).

Che motore di render posso usare? Anche se per adesso del rendering non mi interessa più di tanto sopratutto perchè non ho un PC abbastanza potente(i3 e GT 820m) più avanti vorrei imparare ad usare un motore di render, il mio obiettivo è quello di fare render foto realistici per effetti cinematografici oppure semplicemente per un progetto di ingegneria. Per render in real time userò UnrealEngine4 visto che sono anche programmatore e lo so già usare.

Il mio budget non é molto limitato, voi consigliatemi il programma e se costa troppo per me vi chiederò un'alternativa, ma comunque ci posso spendere un po' perché ho già risparmiato avendo Maya3D gratis, Quixel che costa una miseria, Zbrush che mel'ha regalato un mio amico e Substance anche quello costa davvero poco.

Modificato da SullySB

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So modellare un po' con Cinema e texturizzare con photoshop e quixel. Ora però voglio imparare a modellare per bene. Per ora ho sempre usato cinema ma non ho mai seguito un corso o una serie di tutorial, ho guardato solo qualche how to... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

allora tutto quel soft non ti serve a nulla in realtà, una pipeline professionale che non frutti.

se devi imparare a modellare, che poi è in pratica una base, puoi usare solo maya che hai già, o se non lo hai addirittura blender.