Vai al contenuto
salvamicc

Creative Buildings - Techno Waterfall

Recommended Posts

Scusate, ma come faccio a postare le immagini in questa sezione??

Ho il solito problema , mi dice che ho 0 Mb a disposizione...

Ho appena creato anche un nuovo progetto con il tag creative_building, ma sicuramente ho sbagliato, perchè non sono alla fase finale.

Perdonate l'ignoranza, aspetto feedback.

Grazie

Salvatore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

inizio a postare il mio progetto con alcune immagini che hanno solo lo scopo di illustrare l'idea di realizzazione degli "edifici". Allego anche il link ad un video che riassume la realizzazione di un singolo modulo. Il concetto sarà lo stesso per tutti i moduli duplicati nella realizzazione delle immagini finali.

Modificato da mOcrAm
link immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a modificarti i link alle immagini, vediamo se restano visibili o se spariscono.

Edit: Visto che sono sparite nuovamente, ho rimosso direttamente i link.

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a D@ve e Marco procedo nel postare le immagini.

Gli edifici avranno una forma organica, come fossero zampilli d'acqua.

Una superfice avvolgente formata da pannelli modulari riflettenti e vetrate con 4 differenti forme.

elemento.jpg

elemento1.jpg

elementotrasp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie glg!

Inizio a contestualizzare l'idea con la modellazione della roccia che farà da spartiacque o meglio da sparti-techno-acque.

Modellata con lo sculpt di Cinema 4d e texturizzata con BodyPaint.

roccia.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

So che state pensando: "Ma che cacchio ha fatto un pietrone volante con i serpenti intorno?" :D

Ovviamente la pietra non vola e spero con le prossime immagini di portare tutto ad una dimensione reale anche se con un concept futuristico.

Mi è sempre piaciuto integrare elementi della natura primordiale, come rocce, acqua, piante con elementi architettonici organici e futuristici.

Ho quindi iniziato a modellare l'ambiente in cui integrare il progetto, iniziando dalla parete a strapiombo dove "scorrerà" la techno waterfall. Tex realizzata a doc in PS e poi data in pasto al potentissimo displacement di Octane.

A presto con nuovi sviluppi! ;)

roccia1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima parte della techno waterfall, le megalitiche costruzioni saranno puntellate sulla parete di roccia ed arriveranno fino alla base di quest'ultima, coprendo un'altezza di circa 300 metri. Il diametro delle due torri centrali più grosse è di circa 30 metri.

Continuo...^_^

cascata.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho completato la prima parte, due dei grattacieli si interrompono a mezz'aria, in modo da avere una vista mozzafiato guardando in basso dalla base in vetro a circa 200 metri di altezza.
Complessivamente la Techno waterfall è alta 360 metri.

cascata1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho inserito la Techno Waterfall in un contesto semiarido, una gola artificiale dove un tempo scorreva acqua vera.

Ora è rimasta solo una tenue traccia di acqua che ha raccolto intorno a se la vita, anche se circoscritta in costruzioni che richiamano solo lontanamente il floreo passato.

Ho fatto alcune viste che mettono in evidenza qualche particolare e la scena completa e mi farebbe piacere qualche vostro commento, visto che manca poco alla deadline.

1technowaterfall3pssmall.jpg

2technowaterfall4pssmall.jpg

3technowaterfall6pssmall.jpg

4technowaterfall7pssmall.jpg

5technowaterfall5ps.jpg

6technowaterfall2ps.jpg

7latops.jpg

8lato1ps.jpg

9technowaterfall10pssmalljpg.jpg

10technowaterfall9pssmall.jpg

11technowaterfall8pssmall.jpg

12technowaterfall11ps.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è particolare e mi sembra stia venendo bene. Mi permetto un piccolo appunto: non si capisce molto quale sia lo scopo finale di questa costruzione, non c'è niente ad esempio che faccia immaginare dei moduli abitativi, o lavorativi. Magari una vista un po' più ravvicinata di uno di questi tentacoli dove si veda un'idea di interno, magari anche solo nella cupola centrale, darebbe qualche spunto in più.

Manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Manuel, hai ragione, devo ancora aggiungere dei particolari al contesto, comunque si tratta di un complesso abitativo, di un micromondo, in cui puoi trovare le abitazioni su alcuni "piloni" e negozi o serre o giardini su altri o entrambi sullo stesso pilone ma ad altezze diverse. Diciamo che si sviluppa in verticale piuttosto che in orizzontale. Devo ancora modellare i passaggi tra un pilone e l'altro, che saranno a varie altezze, per far comunicare più agilmente l'intero complesso. Il "sistema di trasporto" ascensoriale è più o meno quello descritto nel video iniziale, anche se quello è per gli elementi più piccoli centrali in alto. Non sono un ingegnere e quindi il tutto dovrebbe essere dimensionato a doc, ma il mio è solo un concept.

Secondo il mio pensiero un contest creativo deve farti spaziare con la mente, creando forme e volumi inconsueti ma comunque plausibili o architetture futuriste, che con nuove tecnologie e materiali possano plasmare organicamente costruzioni che invece adesso sono ancora imprigionate dentro cubi e parallelepipedi. Nel mio caso, credo che tutti i piloni grossi potrebbero già essere costruiti, in quanto puntellati alla parete di roccia, invece quelli più piccoli ritorti in alto avrebbero magari bisogno di una tecnologia o di equilibri che ancora non abbiamo inventato (lascio la parola a qualche ingegnere).

Inoltre il colore e la forma del complesso si integrano perfettamente con il contesto, armonizzandolo e rendendolo ancora vivo.

Sto già costruendo anche qualche vista dell'interno, per mostrare com'è l'effetto delle vetrate oblique che avvolgono le costruzioni.

A presto!

S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Stanotte alle 3 stavo impostando il primo render da consegnare, ma qualcosa è andato storto e mi si è frizzata la workstation. L'ho riavviata, ma qualcosa è andato ancora storto e cercando di riaprire il file, Cinema 4d mi restituisce l'errore : "STRUTTURA DEL FILE NON CORRETTA" e non lo apre. Ho provato a rinominarlo, ad aprirlo con un altro pc, ma non ne vuole sapere.

CHIEDO SE QUALCUNO CHE USA CINEMA 4D, RIESCE A FARMI UNA PROVA, SE GLI SPEDISCO IL FILE (PESA 36 MEGA). USO OCTANE COME MOTORE DI RENDERING, MA QUESTO CREDO SIA ININFLUENTE, IN QUANTO NON ME LO APRE NEANCHE SULLA MACCHINA DOVE OCTANE NON E' INSTALLATO.

SO CHE LE SPERANZE SONO PRATICAMENTE NULLE, MA VI CHIEDO UNA MANO.

IN CASO NON SI RIESCA AD APRIRE, A PARTE AVER BUTTATO MOLTISSIME ORE DI LAVORO, NON POTRO' CONSEGNARE LE IMMAGINI, O MEGLIO, CONSEGNERO' LE IMMAGINI GIA' POSTATE QUI QUALCHE SETTIMANA FA, QUANDO IL LAVORO ERA A MENO DI META' (ultimo mio back up).

Scusate il maiuscolo, ma sto gridando la mia disperazione :(

Grazie mille

Salvatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Dave, non mi perdo d'animo comunque.

Ho preso il vecchio back up e sto ricomponendo in diverso modo la scena. E' molto dura, ma ci chiamano creativi per questo.

In 4 ore sto cercando di inventarmi un altro micromondo e trasformare questo "piccolo contrattempo" in un'altra occasione.

A presto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai ca......oooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ce la faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

:angry::rolleyes::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti