Vai al contenuto
Federico Arpe

BLENDER - taglio obliquo su poligono

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Sto smanettando da diversi giorni su blender, e sono incappato nel primo vero problema a cui non sono riuscito a trovare risposta tramite google D:

avrei bisogno di realizzare una cosa del genere, ma non ci riesco assolutamente, come potrei fare?

Mi scuso per la scarsa precisione, e` stato realizzato al volo su paint.Immagine.thumb.jpg.790d287ff0bbd2577fe2f

Grazie mille a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io farei cosi ma non so se è veloce e intuitivo.

In edit mode, prima suddividi il plane tramite "subdivide". Selezioni il vertice del plane e lo cancelli. Poi selezioni i due vertici intermedi e clicchi "F" (make edge/face).

Modificato da carmelo81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Sto smanettando da diversi giorni su blender, e sono incappato nel primo vero problema a cui non sono riuscito a trovare risposta tramite google D:

avrei bisogno di realizzare una cosa del genere, ma non ci riesco assolutamente, come potrei fare?

Mi scuso per la scarsa precisione, e` stato realizzato al volo su paint.Immagine.thumb.jpg.790d287ff0bbd2577fe2f

Grazie mille a tutti.

se lo disegni in 2d puoi usare le curve bezier che "raddrizzi" maneggiandole come vettori ed estrudendone i vertici

in 3d disegni un cubo e poi bevel"izzi" uno spigolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti