Vai al contenuto
danispider2

RHINO -modificare simultaneamente più oggetti uguali

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una questione: ho due oggetti uguali (uno è la copia dell'altro) posizionati in due punti diversi dello spazio.

La mia necessità è: modificare uno dei due oggetti e vedere le modifiche simultaneamente anche sull'altra copia dell'oggetto.

Avete qualche suggerimento?

grazie mille  

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie! ho provato e sembra funzionare; anche se non sembra essere molto pratico come utilizzo. Infatti ogni volta che voglio modificare il blocco, devo esploderlo, modificarlo e salvarlo nuovamente come blocco, sovrascrivendo il vecchio blocco. Mi aspettavo una cosa più semplice e dinamica... comunque grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se le modifiche riguardano solo Sposta, Ruota e Scala dell'oggetto o dei suoi punti di controllo o dei suoi sotto elementi (spigoli e facce) la cosa più semplice, secondo me, è clickare su registra storia (trovi il pulsante di fianco a gumbal, sotto tra gli ausili al disegno) e copiare l'oggetto.

Da quel momento in poi, tutte le modifiche apportate all'oggetto sorgente saranno applicate all'oggetto copiato. La cosa non funziona biunivocamente nel senso che se applichi le modifiche all'oggetto copiato ottieni un avviso che stai spezzando la storia e le modifiche non si riversano sull'oggetto originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti