Vai al contenuto
juanpablo87

Power/Water factory outpost

Recommended Posts

Salve a tutti, è il mio primo post qui sul forum di treddi.com

Data la natura del contest, ho deciso di parteciparvi, sperando di avere il tempo necessario per portare a termine il progetto...

La mia idea era quella di un edificio per la produzione di energia e per l'approvviggionamento di acqua per un uso locale (il titolo è comunque provvisorio).
Ci sono diversi riferimenti a cui mi sono ispirato (posterò qualche foto in questi giorni), da cui ho cominciato a buttar giù qualche schizzo schematico...
Il contesto sarà una piccola area con diverse caratteristiche morfologiche ed espositve da cui dipenderà la forma e funzione della fabbrica.

Saranno utilizzati diversi sistemi costruttivi, da quello strallato (come alcuni ponti) ai sistemi intelaiati, ecc...

Domani o più tardi posterò alcuni riferimenti presi da internet...

Programmi utilizzati: MODO901 e Photoshop.

Modificato da juanpablo87

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la prima immagine da cui vorrei trarre ispirazione per il "mood" del contesto in cui sorge la fabbrica:

screamersbunker.thumb.jpg.1b056f45b862cf

Fotogramma tratto dal film "Screamers - Urla dallo spazio" (1995) da cui prendere ispirazione per la morfologia e caratteristiche del territorio oltre che per il fatto che si trovi in un luogo "deserto"; diciamo che sarà un avamposto da cui ricavare energia solare ed acqua da un giacimento ghiacciato...(sarà più chiaro appena posterò lo spaccato del luogo).

Altro riferimento, stavolta costruttivo, sono i ponti strallati:

5657290014ab8_Ponte_allIndiano_7.thumb.J

I cavi dei piloni saranno a loro volta struttura portante per il sistema di pannelli in grado di deviare la luce che dovrà sciogliere l'ammasso di ghiaccio...

A presto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il mio primo screenshot molto work in progress...Non si capisce molto per ora, però si intravede la struttura portante dei tiranti e le pareti "plastiche" in cls dell'altro prospetto...

creative_building_wip.thumb.png.e9fcf5a2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la temporanea assenza dal forum...

Ecco il "terreno" scolpito con MODO (Superfici Catmull-Clark scolpite con la tecnologia multiresolution)...WIP

terrain_wip.thumb.png.ffa04684701b98c21d

Modificato da juanpablo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti