Vai al contenuto
Ospite

Bed-room...

Recommended Posts

Ospite

primo vero rendering in Vray ed... ecco i primi grossi problemi.... dopo averne renderizzati circa una trentina... mi sono reso conto che forse era meglio chiedere a voi o per lo meno farvelo vedere... :TeapotBlinkRed:

Prove di rendering, moellazione in Rhinoceros e rendering in 3DStudio Max

STANZA N°1

sarebbe come vorrei la luce realmente, ma penso che se non aumento l'apertura della finestra sia un po' un problema... cmq il Bump del letto lo so è sbagliato, ma come faccio a regolare le pareti che sembrino meno "porose"?

Al momento della mappatura al UWVMap (o qualcosa del genere) ho cliccato Fit... è il corrispettivo di Fit to paper in Cad cioè la scala automaticamente? Il problema del Fit mi viene con il pavimento... in piùil Vray Plane che avevo messo non si mappava...????.....

STANZA N°2

Qui ho provato con l'illuminazione VRay ad Area o cmq quella cubica, ho anche abbassato i settaggi dell'intensità... perchè mi brucia cos'ì tanto le pareti?

Perchè si vedeil "RETTANGOLO DI LUCE" nella finestra?

STANZA N°3

Ho tolto la luce di Vray... ho aggiunto un punto luce alla già esistente (in tutte e tre) Luce direzionale che viene dalla finestra...

Ho settato anche le ombre,ma come faccio ad eliminare le ombre nette e nere? c'èun modo per rrnerle morbide come in altri software?

I materiali sono stati fatti con il Vraymat e in alcuni casi (i secondi) non fate caso al pavimento è solo di prova... questo è il risultato di alcuni tutorial e un po' del fai da te... avanti con le critiche/consigli...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la mappattura devi controllare i valori di tiling... avendo applicato un uwvmap con il fit e avendo nello slot diffuse una texture settata come da default, l'immagine viene ripetuta un'unica volta e adattata alle misure dell'oggetto.

Per quanto riguarda le bruciature delle luci devi regolare l'intensità, se però diminuendo l'intensità si scurisce tutta la scena cerca di dosare con l'aumento del valore di "dark multlipler" (finestra "render""color mapping").

Se già non l'hai seguito, prova il tutorial di Pillus che è spiegato passo passo.

Cmq stai facendo miglioramenti :) buono studio e buon 3d ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gurugugnola ;)

Il rettangolo della luce alla finestra lo vedi perchè non hai spuntato "invisible" nelle proprietà della vraylight ;)

immagine13si.th.png

Per le ombre usa le area shadow.

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie guru.. ora appena posso stampo il tutorial di Pillus (abitudini cartacee)... ultimamente ho comprato una guida di modellazione... prosimamente vedremo o progressi........ ora provo e poi ti faccio sapere...

Ciao Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho letto e visto il tutorial di Pillus....

:TeapotBlinkRed:

........comunque ci sono cose che ancora non mi quadrano... poi è venuto fuori il problema della texture cioè io in alcuni casi ho applicato (si parla di UVWmap) in "stile" Box con i Tile a 1,0 e sono venuti bene, parlo delle pareti, mentre ho riscontrato difficoltà con le lenzuola del letto...

i valori di U.V.W. a quali dimensioni si riferiscono?

c'è un modo per far avvolgere tutto il materasso, io ho applicato una Box e ai lati non sembra un lenzuolo, c'è un altro modo per applicarlo?

tornando al rendering ho notato delle macchie bianchicce perchè? se applico le "Caustic" cambia poarecchio?

ciao e grazie a tutti, :hello::hello::hello:

matteo

LINK STANZA ULTIMA REALIZZATA

Link al messaggio
Condividi su altri siti