Vai al contenuto
LIVEnannino

A Creative Mindset

Recommended Posts

secondo update:

Nel il fine settimana ho iniziato la modellazione ( durante la settimana è decisamente difficile selezionare del tempo da impiegare:D)  :

chiaramente, ho dovuto prima definire la base:Cattura.thumb.JPG.03996028a799a171d725cf
volendo riassumere la forma, la struttura segue ( per ora) 3 profili:
- la pianta a sezione aurea
Cattura2.thumb.JPG.8ac77a931b8ac4c34f740

-un profilo longitudinale ( che percorre la parte laterale esterna della struttura) derivato da un'arco di circonferenzaCattur2a.thumb.JPG.420e84a0a5d77a893cea3-un inclinazione, generata da una "retta" inclinata di circa 10° rispetto all'orizzonte ( anche in questo screen è visibile l'arco di circonferenza, sulla destra).Cattura2.thumb.JPG.ef5ab9372386bb632fe42

continuando, ho modellato una zona di questa struttura in modo da renderla "utilizzabile" ( quella posta alla sommità)Cattura3.thumb.JPG.60237a411023aa69b5dab
in dettaglio:
Cattura3.thumb.JPG.a8774b726ff0b21ada5bf
chiaramente, con un inclinazione così evidente, ho modellato in modo da annullare l'inclinazione solamente nella parte "calpestabile":
Cattura7.thumb.JPG.7b79ae58cc40d0741f6a6

senza riferimenti l'intera struttura sembra di piccole dimensioni, ma il lato lungo ( quello del 4°screen) è quasi 28 metri, mentre l'altezza ( sempre visibile nel 4°screen) è di quasi 20 metri
per adesso mi fermo qui con gli screen, anche se in realtà ho proseguito di poco.

spero sia chiaro l'obiettivo:
la creatività che intendo sottolineare è quella di tipo matematico/geometrico. geometrie che però non sono "forzate" dall'immaginazione, ma "suggerite" dalla creatività. 
E' vero però che il mio progetto si compone di due parti, la prima è creatività matematica, la seconda è creatività fisica...

a presto :D

Modificato da LIVEnannino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti