Vai al contenuto
Tsuna

Configurazione pc 3ds max e maya € 800-900

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Veniamo subito al problema (come se non bastassero mai XD): è da un po' che cerco in giro una buona configurazione prezzo/prestazioni per lavorare con 3ds max e maya a livelli tranquilli, nulla di professionale. Devo dire che sono un novizio del settore e perciò mi sono recato in un negozio di informatica vicino casa per avere maggior informazioni. Alla fine mi è stata proposta la seguente configurazione che vorrei discutere con voi:

• CPU: Intel Core i5-4460 (6MB Cache, 3.4 GHz)
  • RAM: 8 GB DDR3 (fino a 32GB)
  • MoBo: Chipset H81 Socket 1150
  • SSD: 240GB Kingston SATA III
  • HDD: 1TB SATA III 7200rpm
  • Scheda Grafica: SVGA ASUS TURBO GTX-960-OC- 2GD5

In realtà la configurazione è basata su un pc alla quale semplicemente si andrebbe ad aggiungere scheda grafica e SSD... il prezzo così com'è si aggira attorno agli 820 euro... 

Devo dire la verità, ha i suoi punti di forza, ma non mi convince molto... perciò volevo sentire le vostre opinioni.

Grazie a tutti in anticipo!!!

P.S.: Per precisare il computer che si andrebbe a modificare è il seguente: http://catalogo.adj.it/it/1927-pc-hammer-270-00525.html . Ovviamente accetto anche configurazioni da zero purchè rimangano al di sotto del budget massimo proposto.

Modificato da Tsuna

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

La configurazione da te postata a 820€ è sovraprezzata, se il tuo budget massimo è sui 900€ si può fare di meglio!

Monitor, mouse e tastiera li hai già o devono rientrare nel budget? Che motore di render userai?

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'interessamento...

Per rispondere: parto completamente da zero, perciò anche monitor mouse e tastiera devono rientrare nel budget...

Per quanto riguarda il motore di render userò principalmente Mental Ray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti