Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

eliminare riflessi delle luci in Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che ho fatto una ricerca ma non riesco a risolvere questo problema, mi era già capitato in passato e avevo risolto, come faccio ad eliminare quei riflessi luminosi dal mio rendering ? uso 3DStudioMax e Vray allego rendering e settaggi, spero possiate aiutarmi dato che devo consegnare oggi :( ci sarebbero anche le opzioni Vray Properties (quelle che escono facendo tasto destro ma poi non riesco a fare la foto allo schermo)

problema-luci.jpg

settaggio-luci.JPG

settaggio-luci-2.JPG

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle proprietà del materiale, gruppo di opzioni reflection, clicka sulla L in corrispondenza di highlight e imposta 1 nell'highlight

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle proprietà del materiale, gruppo di opzioni reflection, clicka sulla L in corrispondenza di highlight e imposta 1 nell'highlight

Grazie ! ho fatto come hai detto e ho risoplto il problema, è un' impostazione dei materiali e non delle luci, posto un' immagine con i parametri per chi fosse interessato

materiale-senza-riflessioni-luce.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo mi è capitato di nuovo con un materiale override e mi appaiono ancore quelle maledette luci nei riflessi, ho provato a spuntare la L o a non spuntarla eppure il risultato è lo stesso ! :angry: dovevo consegnare e quindi ho tolto i riflessi con Photoshop, eppure l' altra volta aveva funzionato ! non capisco perchè in questo rendering sono venute ancora le luci (allego allegato)

luce-che-si-riflette.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho semplificato la scena togliendo tutto il superfluo, ho rifatto il materiale override, sono riuscito ad eliminare quei danati riflessi !! :lol: non so come mai prima non andava, forse la fretta per la consegna mi ha fatto sbagliare qualche impostazione ? perchè i problemi escono sempre quando si deve consegnare un lavoro :wacko:

prova-riflessi4.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se arrivo tardi ma le luci hanno dei parametri che dicono affect diffuse affect speculars affect reflections, se lasci solo il diffuse non si riflettono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se arrivo tardi ma le luci hanno dei parametri che dicono affect diffuse affect speculars affect reflections, se lasci solo il diffuse non si riflettono!

ma ti riferisci ai parametri Vray (che non riesco a catturare con il cattura schermo) o a object properties ?? avevo provato ma mi sembra che non fosse cambiato niente, se vuoi postare qualche immagine che capiamo meglio.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho preparato delle immagini, per spiegarmi meglio che a parole vado maluccio ;) dimmi se si capisce, e' semplice e molto comodo per la questione dei riflessi, a volte ci sono light materials che riflettono ...

02.jpg

01.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti