Vai al contenuto
paoletto32

3d da Photoscan

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo porre un quesito per completare una ricerca che sto effettuando per una tesi .

Sto lavorando su un modello mesh ricavato da fotografie realizzate all'interno di una stanza mediante il software Photoscan.

Avrei bisogno in prima istanza di poter esportare il modello (possibilmente texturizzato) e ricavare una pianta e una sezione della stanza ..sapete quale è il percorso migliore...

Premetto che uso Rhinoceros e Autocad ma non sono riuscito a modificare il modello per fare una sezione orizzontale/verticale..

se potete aiutarmi sono in ascolto.

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la celere risposta...

in sostanza ho cercato di vedere i momenti salienti del tutorial...se non erro la via più conveniente è esportare il modello tramite fbx in 3dstudio e da li in autocad o rhino ....dico bene? 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto....i dati non vengono da scanner...benì da fotomodellazione...sono riuscito ad importarlo in meshlab...ma in effetti la situazione è la stessa...vorrei solo ricalcare la pavimentazione 

ora vedo se arena 4d importa file simili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho un problema molto simile a questo e spero possiate aiutarmi. Ho un modello 3D proveniente da photoscan; è georeferito, quindi ha per ogni suo punto le coordinate x,y e z. Quando lo importo in Rhino  visualizzo benissimo il modello in 3D solo che come coordinata Z ho sempre zero mentre X e Y sono corrette. Mi serve perché devo sezionare l'oggetto e ricavarne le curve di livello georeferite. potete aiutarmi? 

Fra

Link al messaggio
Condividi su altri siti