Vai al contenuto
Andrea Lilli

Render farm home made

Recommended Posts

Mi sono capitati per le mani 6 i74790 con rispettive schede madri matx, e mi è venuta un idea "malsana":
se io comprassi ram per tutti e 6, hd e alimentatore da 350w e mi creassi un un case tipo server rack home made( ho un amico ingegnere che si è bagnato solo all'idea) dove alloggiare tutti e 6 i "mini" computer , in termini di tempistiche di dsitribuited render(tenendo conto che ora lavoro con un i75960x e con 3ds max e vary - ambito architetonico) ne trarrei grossi benefici da giustificare la spesa oppure no?
Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai un bell'incremento di prestazioni col VrayDrSpawner ed avrai anche la possibilità di usare il BackBurner per il net render, normalmente per animazioni, ma anche se hai molte still, le invii e ti ritornano in automatico. la cpu sono i7 4790 lisce o i7 4790k? a parte il fatto che se ti sono arrivate ben venga ugualmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, se hai render parecchio pesanti direi di sì, ovvio. Sono dei bei proci... soprattutto se fai animazioni ne vale la pena. Poi dipende tutto alla fine dal costo per ram, disco , OS per ogni ulteriore nodo... e il costo ovviamente delle licenze di vray per i nodi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con che versione di Vray lavori?

1 licenza workstation ha al suo interno 5 nodi di render ed il prezzo, per licenza nuova, non è alto (1300-1500 se ben ricordo)

Io fossi in te lo farei... o per lo meno... per la mia tipologia di lavoro (animazioni-simulazioni) avere anche un solo pc in più è importante perché ti permette di continuare a lavorare quando uno è impegnato. Per il settore architettonico dipende dall'investimento che fai ed in quanto lo vuoi ammortizzare.... esempio....

500 Euro a pacchina?
500x6=3000 Euro...
3000:12mesi= 250 Euro al mese per riuscire ad ammortizzare la spesa in in 1 anno.... certo che forse spendi di più.

oppure ne tieni 3 e le altre 3 li rivendi e con quello che ci fai ci fai parte della renderfarm....

Mat

:hello:

p.s.: forse io potrei essere interessato ad una combo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente avere anche solo la licenza di vray senza render node. Oppure puoi farti fare un prezzo personalizzato per quanti nodi ti servono. Non è una regola quella della licenza WS + 5 nodi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo, ma, direttamente dal sito della Chaos, consigliano se ne devi prendere 3 o 4 conviene prendere la versione workstation+5 nodi... poi basta chiamare il rivenditore (3DWS in Italia) o vedere lo shop online di treddi.com e ci sono tutti i prezzi.

Si, i render node li puoi aggiungere anche dopo, ma se hai 1 licenza WS puoi usare un solo pc e non i nodi contemporaneamente.

http://www.treddi.com/shop/chaos-group/39-v-ray-2.html

ws+5 rn

http://www.treddi.com/shop/chaos-group/42-v-ray-2.html

Shop - http://www.treddi.com/shop/6-software

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille

1 licenza workstation ha al suo interno 5 nodi di render ed il prezzo, per licenza nuova, non è alto (1300-1500 se ben ricordo)

Io fossi in te lo farei... o per lo meno... per la mia tipologia di lavoro (animazioni-simulazioni) avere anche un solo pc in più è importante perché ti permette di continuare a lavorare quando uno è impegnato. Per il settore architettonico dipende dall'investimento che fai ed in quanto lo vuoi ammortizzare.... esempio....

500 Euro a pacchina?
500x6=3000 Euro...
3000:12mesi= 250 Euro al mese per riuscire ad ammortizzare la spesa in in 1 anno.... certo che forse spendi di più.

oppure ne tieni 3 e le altre 3 li rivendi e con quello che ci fai ci fai parte della renderfarm....

Mat

p.s.: forse io potrei essere interessato ad una combo :D

Ti tengo aggiornato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma visto che non hai gli alimentatori e che in ogni caso son "solo" 6 puoi pigliare dei case e onomici con già l'alimentatore e impilarli orizzontalmente fissandoli con del velcro adesivo. Semplicissimo, efficace e con un risultato estetico gradevole. Se devi far manutenzione li strappi ed hai dei semplici pc. 

Potrebbe esser una buona idea quella di togliergli le lamiere laterali a quelli che starebbero in mezzo per far circolare meglio l'arie e ultimo in fondo ci metti 4 tappi di gomma avvitati e il gioco è fatto. 

Tipo questo, l'importante è che siano piatti sui lati.

http://www.ebay.it/itm/CASE-VULTECH-CABINET-PC-ATX-ALIMENTATORE-500W-FAN-12-CM-MODDING-DESKTOP-LED-/281051949288?hash=item41700068e8:g:zSoAAOSwEetV9wpZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti