Vai al contenuto
panda

[3d | Object] Ikea & Maxwell

Recommended Posts

Ciao ragazzi, visto che è passato un pò tropo tempo dalla mio ultimo post ecco alcuni lavorette fatti in Max e Maxwell. Tanto per vedere un pò come va questo bel motore di rendering.

Tutti gli ogetti sono stati realizzati in Max 7, renderizzati con Maxwell 1.2.2.a e ritoccati con Photoshop e Neat Image 5.

L'ultima immagine è solo un test per l'utilizzo dell'effetto flash

reduxikeabottiglie6wj.jpg

reduxikeabottiglie6wj.th.jpg

reduxikeaglass1gv.jpg

reduxikeaglass1gv.th.jpg

reduxikeaportaspezie0jr.jpg

reduxikeaportaspezie0jr.th.jpg

reduxikeabottiglieflash7cb.jpg

reduxikeabottiglieflash7cb.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che dire panda...

impressionante come anche gli altri lavori...

direi gallery anche per questi, il livello di fotorealismo è elevato... :)

niente da dire a parte che ci metterei anni per raggiungere un livello simile :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: hai imparato maxwell (però provalo anche in esterni !!) la seconda immagine (bicchieri) andrebbe "cotta" di + ... molto simpatica l'impaginazione bravo

@Kendal non esageriamo secondo me per la gallery ci vogliono anche soggetti particolarmente complessi e/o artistici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh...ho espresso solo la mia opinione  -_-

:D idem

non la prendere come un attacco però è solo che siccome con motori evoluti come maxwell le immagini saranno sempre più fotorealistiche, personalmente vorrei estendere i "requisiti" per entrare in gallery a quelle più complesse e artistiche ... tutto questo semplicemente nell'interesse del prestigio e del livello qualitativo di questo forum ...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Luca x la questione della gallery ;) senza nulla togliere alla qualità di questi render che è ottima, + di tutte sicuramente la saliera.

L'ultima mi fa uno strano effetto... non mi piace molto, forse dovuto al tipo d'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che in generale nella gallery vennero postati anche rendering che no avevano le caratteristiche di fotorealismo o di complessià delle immagini.

Il mio fine ultimo è solo quello di condividere il mio lavoro con tutti gli utenti di questo bellissimo forum.

Spero che le altre risposte siano commenti in positivi e in negativo delle mie immagini e non una votazione per gallery o meno.

@gurugugnola: sono d'accordo con te sull'ultima immagine, ma diciamo che l'ho fatta esclusivamente per provare sto benedetto flshlight che sul forum di Maxwell va molto...

@luca_bucci: sull'immagine dei bicchieri ci sto ancora lavorando, però quello che + mi dispiace di Maxwell sono i tempi di realizzazione. Se pensi che per l'immagine dei bicchieri ci sono volute 16 ore con un sampling di 25!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che in generale nella gallery vennero postati anche rendering che no avevano le caratteristiche di fotorealismo o di complessià delle immagini.

Il mio fine ultimo è solo quello di condividere il mio lavoro con tutti gli utenti di questo bellissimo forum.

Spero che le altre risposte siano commenti in positivi e in negativo delle mie immagini e non una votazione per gallery o meno.

@gurugugnola: sono d'accordo con te sull'ultima immagine, ma diciamo che l'ho fatta esclusivamente per provare sto benedetto flshlight che sul forum di Maxwell va molto...

@luca_bucci: sull'immagine dei bicchieri ci sto ancora lavorando, però quello che + mi dispiace di Maxwell sono i tempi di realizzazione. Se pensi che per l'immagine dei bicchieri ci sono volute 16 ore con un sampling di 25!!!

ti chiedo scusa per l'ot ... ma il mio giudizio sui tuoi rendering è (come hai visto ) lusinghiero per i bicchieri non mi tornano i tempi a me ci mette molto meno okkio alle geometrie dell'illuminante e alle tecniche di combinazione settaggi camera f-stop shutter speed e illuminanti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i bicchieri ho usato solo un environment settato a 100 con colorazione bianca e la camera settata a F-2 1/2000.

Ho attivato anche le quattro opzioni per le caustiche!!!

Per prima immagine sono bastate 8 ore all'incirca!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per i bicchieri ho usato solo un environment settato a 100 con colorazione bianca e la camera settata a F-2 1/2000.

Ho attivato anche le quattro opzioni per le caustiche!!!

Per prima immagine sono bastate 8 ore all'incirca!!!

mi viene in mente una spiegazione per il problema dei bicchieri il rumore si somma attraverso le sovrapposizioni dei dielettrici (una cosa che avevo già sperimentato) e questo causa un incremento del rumore comunque se metti più luce e diminuisci l'ss dovrebbe impiegare 1 pò meno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace la 3 immagine.

potresti descriverne i settaggi? anche che tipi di materiale hai usato per il sale col riso, ec...

per l'immagine col flash....beh...va di moda e a me piace ( la uso abbastanza) soltanto che è ovviamete + di effetto con grandi ambienti e non con zoom.

Bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Sono immagini strabilianti per il grado di realismo raggiunto! In particolare quella del porta sale e pepe! Onestamente, per quanto evoluto, non credo che sia sufficiente un buon/ottimo motore di rendering per arrivare a questi livelli, però conoscendo poco Maxwell posso anche sbagliare (magari sono tutti materiali presenti di default).

Complimenti!

Vedendo queste immagini però mi chiedo perchè, in casi come questi, si ricorra alla computer grafica invece che ad una 'semplice' foto. Quali vantaggi ci sono? Costi? Tempi?

PS= Sinceramente a me l'effetto flash di Maxwell non piace (in generale, visti altri esempi sul relativo forum e riviste, non in questo caso) e mi sembra ancora molto lontano dalla realtà. De gustibus....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo... -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potresti descriverne i settaggi? anche che tipi di materiale hai usato per il sale col riso, ec...
Environment attivato su 100

Camera FStop 8 - SS 1/200

Il sale col riso è una semplice foto!!!Come per il pepe e la paprika!!

per l'immagine col flash....beh...va di moda e a me piace ( la uso abbastanza) soltanto che è ovviamete + di effetto con grandi ambienti e non con zoom.

Sono perfettamente d'accordo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti