Vai al contenuto

Recommended Posts

Evito di esprimermi sui vfx onde evitare l'ennesima polemica,

Per quanto riguarda il resto,a parte recitazione davvero poco espressiva della protagonista in questo contesto, è molto divertente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ho notato alcune incongruenze o alcuni effetti che si sarebbero potuti curare meglio. Condivido Houdini sulla poca espressività dell'attrice. Ma per essere a "budget 0" ci sta tutto...

Questa volta ti sei occupato da solo dei VFX?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito, mi pareva di ricordare che per l'altro corto (alien qualcosa) avesse collaborato qualcuno di treddi per i vfx... magari ricordo male... no problem!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito, mi pareva di ricordare che per l'altro corto (alien qualcosa) avesse collaborato qualcuno di treddi per i vfx... magari ricordo male... no problem!

Essendo internet una grande rete basta cercare su google, e ricordavi bene manu.
Non capisco tutto questo tener nascoste le informazioni, se uno ha collaborato non vedo il motivo di non citarlo... oppure è lui che ha chiesto di non esser menzionato, ma dubito fortemente visto che lo riporta nel web.

April 2014
Andrea Ricca - Fisciano (SA). Italy
Working on “Alien Night” - indipendet short-movie by Andrea Ricca
my role: I working on 2-shot (glass fracturing and UFO explosion)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera lo guardo....

Si, su un altro corto ho collaborato con Andrea e ho trovato, da parte sua, molta onestà e rispetto per il lavoro degli altri (ok, a budget zero siamo bravi tutti, ma non credete che a volte si trova anche gente ignorante a bdget zero).... io mi sono occupato due semplici effetti che mi hanno portato via poco tempo e mi sono serviti, in quel periodo, per provare, testare e verificare alcune tecniche che stavo studiando apprendendo. Con Andrea ci siamo lasciati in ottimi rapporti.

Sul corto non mi esprimo perché non l'ho visto ancora... :)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece chi guarda più agli effetti speciali naturalmente noterà che non sono ad un livello molto alto.

Guarda, normalmente al di fuori del lavoro, adoro guardare prodotti spesso che non contengano effetti visivi (gli speciali si,quelli pratici per intenderci),proprio per staccare e godermi un pò di relax e sano cinema classico. Quindi ho apprezzato la freschezza e spensieratezza della storia. Solo che siccome punta molto sull'aspetto visivo, purtroppo, finisce inevitabilmente per essere trash come i famosissimi prodotti della Asylum (Sharknado e company),che tra l'altro adoro vedere per farmi proprio due risate. Ecco,non cadere in questa "trappola" se non è tua intenzione, è molto bella la passione che metti nel realizzare gli inserti 3D ma veramente finisce per essere un'arma a doppio taglio se abusata.

E non cadere nella trappola della giustificazione "no budget" = "effetto visivo brutto", perché ci sono decine e decine di produzioni con effetti visivi molto molto belli,ed è un pochino fuori luogo attaccarsi sul fattore "no budget", soprattutto ora che ci sono miliardi su miliardi di tutorial su ogni argomento,gratuiti.

Oltretutto vi sono sempre molti artisti esordienti disposti a lavorare gratuitamente per un prodotto no budget,fuori dai nostri confini,basta fare una ricerca ;)

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

......essere trash come i famosissimi prodotti della Asylum (Sharknado e company),che tra l'altro adoro vedere per farmi proprio due risate....

Mirco, non per essere precisino, ma i film della Asylum hanno effetti speciali di bassa qualità (ad esempio in Sharknado 1 sono molto più bassi del 2... il 3 non l'ho visto) perché seguon la solita logica dell'industria dei VFX, cioè... low budget = no time = low quality e questo non lo dico io, ma è riportato nelle prime pagine di "inside VFX" di Pierre Grage. Quindi quei film (per quanto siano improvvisati nella storia, recitazione ecc...) hanno una bassa qualità negli effetti visivi proprio perché manca il tempo e mancano i soldi.

Poi c'è il genere trash che.... che... onestamete non conosco perché non fa parte della mia cultura cinematografica...

Ok... quelli di Ricca sono diversi perché soldi non ce ne stanno proprio, ma non per questo (proprio come dicevi te) non vuol dire che i VFX debbano essere di bassa qualità, anzi è molto facile trovare persone volenterose che spesso vogliono mettersi alla prova su alcune sfide personali o avere qualcosa di diverso da mostrare e quindi riuscire a trovare persone che possano aiutare senza problemi proprio per tale settore.

Comunque... detto questo in generale il corto è in linea con gli altri e presenta sempre alcune scelte stilistiche che lo rendeono riconoscibile tra tanti... ad esempio la color correction è sempre molto simile in quasi tutti i corti.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto seguendo un corso di VFX online e molti dei miei compagni virtuali per provare/testare/avere materiale diverso hanno iniziato a collaborare gratuitamente con alcune produzioni no-budget o a low-budget (rimborsi spese minimi o concordati)... non è impossibile é che forse stai cercando nel posto sbagliato (Italia) anche perché di gente che fa VFX non ce n'è molta :)  al contrario di chi renderizza casette o interni con V-Ray...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti