Vai al contenuto
Mr Plasson

Consiglio Acquisto MONITOR

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei finalmente dotare il mio DELL Precision M6700 di un monitor esterno per uso professionale e gradirei moltissimo il vostro aiuto. L'utilizzo che intendo farne verterà prevalentemente su modellazione 3D (3ds Max), rendering e fotoritocco. Il budget è elevato (1000€). La postazione di lavoro sarà abbastanza profonda ma non eccessivamente larga (120x80 cm). La scheda video (NVIDIA Quadro K4000M) mi consentirebbe di gestire risoluzioni sino a 3840x2160.

Ho dato uno sguardo alle discussioni precedenti sul tema e le considerazioni lì fatte mi hanno portato a scartare l'opzione del monitor UHD (sostanzialmente non necessario per l'uso che ne farei), e l'opzione del doppio monitor (posso sempre utilizzare come monitor ausiliario per la visualizzazione di references, web etc. i 17" del notebook). 

Sono dunque indirizzato su due modelli:

Il monitor curvo Dell UltraSharp U3415W (di cui ho letto un'ottima recensione su Tom's Hardware)

-  Il monitor Dell UltraSharp U2713H (qui le caratteristiche del monitor).

La qualità dei monitor mi sembra sostanzialmente in linea (o sbaglio?). Il dubbio verte sull'effettivo valore aggiunto di un monitor curvo da 34" (...ma quanto spazio però!) e se dunque il costo maggiore possa considerarsi un investimento opportuno.

Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?

Grazie

Modificato da Mr Plasson

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso portare solo la mia esperienza su un monitor di fascia inferiore, comprato da poco, un Samsung 28" con risoluzione 4K, l'ho pagato "appena" 500 € e sono molto soddisfatto, per lavorare con software CAD e grafica in genere è veramente un'altra cosa rispetto ai normali  FHD 1920X1080. Non si può però pretendere di leggere agevolmente i caratteri, perchè in effetti risultano molto piccoli, anche se ben definiti. ciao

LU28E590DS-EN-78-0.jpg

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si può però pretendere di leggere agevolmente i caratteri, perchè in effetti risultano molto piccoli, anche se ben definiti.

Ciao, per quale motivo non avete cambiato i dpi su win per una leggibilità migliore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@emilierollandin  ciao, io in particolare perchè uso insieme al monitor 4K anche un normale FullHD, e se imposto i dpi più alti sul monitor secondario ho dei caratteri enormi, anzi qualcuno sa come impostare dpi diversi per monitor affiancati di diversa risoluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io cercherei un compromesso tra i due dpi. Comunque tra avere nel monitor principale caratteri illeggibili e invece sul monitor secondario icone troppo grandi, preferirei la prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti