Vai al contenuto
zenlife

Infografica Fox TV

Recommended Posts

Lo so, non è un argomento prettamente 3D ma sarei curioso di sapere che software usa SKY FOX TV ITALIA per gestire le infografiche sulla programmazione. Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la risposta ed approfitto per chiederti qualche altra dritta. 

Di base, mi occupo di gestione dati e fotografia, ma ho deciso di rivoluzionare i software che scrivo, dando un po' di brio ed una veste grafica accattivante a ciò che, di solito, risulta un po' noioso. 

Quindi, in modo molto azzardato, ho deciso di iniziare un nuovo percorso che include, finalmente ciò che ho sempre amato: architettura, rendering, cinema, pubblicità, animazione, cartoon...e provare a fonderli con i mio software,m quindi proverò Cinema 4D, come mi hai consigliato  

Un'altra richiesta è: per iniziare, cosa mi consigli? Che tipo di software?

ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro una buona domenica. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo approccio è troppo dispersivo.

a livello di orientamento, se vuoi fare il CG generalist, secondo l'intenzione che hai appena manifestato, devi avere un atteggiamento estremamente aperto verso più soluzioni. proprio per essere in grado di inserirti al meglio in situazioni di mercato che possono essere molto differenti.

es. max è molto utilizzato in archviz, games, ecc. maya nel settore cinema-adv, cinema nelle infografiche-adv, ecc.

ci sono dei punti di riferimento, ma è proprio la capacità di sapersi adattare a più pipeline, utilizzando software e plugin a seconda di quelle che sono le esigenze di produzione ed i soggetti con cui si collabora a fare la differenza a livello professionale.

agli inizi della carriera per certi aspetti, a seguire per altri.

per un CG generalist una delle qualità migliori è proprio la flessibilità.

quindi per cominciare, ovviamente un dcc qualsiasi, che sia max, maya, cinema, blender, va ovviamente bene, ma prendilo come un punto di partenza, assolutamente non come un punto di arrivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti