Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cepp

Green Desert - Creative Buildings

Recommended Posts

seguo e complimenti, posso farti una domanda? se ho capito bene questo programma che usi ti aiuta nel texturing, nella creazione di mappe a piu livelli ecc... Per uno che usa C4D+Vray può essere di aiuto? 

si,scusa cepp se rispondo io ma me lo hai mostrato tu il programa.

praticamente ti permette di creare (anche partendo da una immagine di partenza) le mappe di displacement bump reflection etc...inoltre con uno degli applicativi puoi importare il tuo modello e spennellarci sopra ;)

se ho sbagliato qualcosa perdonatemi

la suite di quixel si divide (per ora) in 3 programmi.

-ndo2 : serve per calcolare le normal map partendo dalle texture di diffuse. Puoi anche calcolare texture di displacement, etc una volta che hai calcolato la Normal map.

-ddo2 : per lavorarci ti serve il modello esportato in obj o fbx che puoi caricare in photoshop e dipingere direttamente in un interfaccia 3d. Il modello deve essere completamente unwrappato.

-3do2 : è il visualizzatore 3d dentro a photoshop che ti aiuta anche per calcolare mappe come AO, concavity e altro, utili a ddo2 per capire comè fatto il tuo modello. Puoi anche fare dei render di prova (come quelli che vedi in queste pagine).

la suite di quixel si divide (per ora) in 3 programmi.

-ndo2 : serve per calcolare le normal map partendo dalle texture di diffuse. Puoi anche calcolare texture di displacement, etc una volta che hai calcolato la Normal map.

-ddo2 : per lavorarci ti serve il modello esportato in obj o fbx che puoi caricare in photoshop e dipingere direttamente in un interfaccia 3d. Il modello deve essere completamente unwrappato.

-3do2 : è il visualizzatore 3d dentro a photoshop che ti aiuta anche per calcolare mappe come AO, concavity e altro, utili a ddo2 per capire comè fatto il tuo modello. Puoi anche fare dei render di prova (come quelli che vedi in queste pagine).

grazie a tutti e due .Si infatti con tutte quelle divisioni (e tutto in inglese :D) non ci capivo piu niente, son tre programmi praticamente, che bordello. 

Mi piace molto la scena, complimenti. 

Non so cepp...non mi hai molto convinto se devo essere sincero.

sembra tutto avere un effetto disegno...sempre non fosse questa la tua intenzione,soprattutto la parte in primo piano.

anche l'interno dei container mi sembra troppo piatto,anche se avesse luce dentro non credo sarebbe intensa quanto il sole.

Insomma detto tra noi da te mi aspetto molto di più!

spero non te ne abbia a male e capisco che non tutti abbiano tempo a disposizione a sufficienza.

5 hours ago, Subale said:

Non so cepp...non mi hai molto convinto se devo essere sincero.

sembra tutto avere un effetto disegno...sempre non fosse questa la tua intenzione,soprattutto la parte in primo piano.

anche l'interno dei container mi sembra troppo piatto,anche se avesse luce dentro non credo sarebbe intensa quanto il sole.

Insomma detto tra noi da te mi aspetto molto di più!

spero non te ne abbia a male e capisco che non tutti abbiano tempo a disposizione a sufficienza.

Ma questo è semplicemente il mio stile, saturo e contrastato quindi puo' piacere come no.
Non farò mai cose fotorealistiche, mi piacciono le immagini che sembrano illustrazioni quindi spingo su quel verso li.

La riflessione è venuta fuori cosi da v-ray, non l'ho toccata.

11 ore fa, cepp ha scritto:

Ma questo è semplicemente il mio stile, saturo e contrastato quindi puo' piacere come no.
Non farò mai cose fotorealistiche, mi piacciono le immagini che sembrano illustrazioni quindi spingo su quel verso li.

La riflessione è venuta fuori cosi da v-ray, non l'ho toccata.

è esattamente quel che volevo dire...se l'intento era illustrativo allora è centrato!

sull'interno del container ho comunque dei dubbi,a me suona strano,ma forse solo a me.

Ad ogni modo spero farai comunque qualche dettaglio in più,per il resto la tua immagine mi ricorda la serie "100" non so se ti abbia ispirato o meno,ma ci sono diversi punti di incontro con la seconda serie :D