Vai al contenuto
bizio79

video .html rhinoceros per moviemaker

Recommended Posts

Sono i video che riesce a sfornare Rhinoceros, si possono vedere aprendo il file (.html) nel browser internet.

Ho solo necessità di aprire il file in Windows Movie Maker quindi avere un formato modificabile.

Come salvarlo in un altro formato?Come modificarlo ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vedi nella cartella dove ti viene salvato il file .html, ci sono le immagini (frame) che costituiscono il video; per vedere il video devi unirli specificando il frame rate (fotogrammi/secondo, generalmente è pari a 25)
. CI sono vari programmi per unire delle immagini in un video, ma non mi ricordo esattamente quale utilizzavo, se me lo ricordo ti scrivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Archandr,

spero non sia il programma di Script chiamato FFmpeg 

https://www.ffmpeg.org/faq.html#How-do-I-encode-single-pictures-into-movies_003f

ho trovato soltanto questo programma che parla di unire immagine frame, 

il processo inverso del solito utilizzo dei frame estratti in un video, distrae il motore di ricerca verso altri nomi.

Oppure i software della Canon Prixia lo fanno molto degnamente, puoi avere tutti i frame in una sola immagine

oppure photoshop (che non ho) può fare cose di questo tipo .

Visto da così, il procedimento di unire i frame non è soltanto un insieme di immagini in slideshow.

Il video in effetti c'è già, prodotto contemporaneamente all'insieme di quei frame nel  formato .html

I frame  non sono neanche tutti i movimenti del video se ne imposti una quantità ridotta

e se la camera fa un gran giro attorno l'oggetto 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure potrebbe trattarsi di una gif, quel video html che si apre nel browser 

e quindi si può utilizzare un converter da gif a avi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono semplici immagini riprodotte dal browser tramite uno script che le carica una ogni 1/25 di secondo, è il principio del cinema

Un altro programma è Avisynth (free): se non ricordo male ha la possibilità di parire una cartella di immagini, controlli che siano in ordine ed esporti il filmato nel formato che ti va meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti