Vai al contenuto
Guest dormopoco

Salvare Animazione Con Maxwell

Recommended Posts

Guest dormopoco

ciao ragazzi vorrei sapere se è possibile salvare un'animazione fatta in 3ds max e renderizzata con maxwell, dovrei salvarla in .avi o .mov

avete idea di come si faccia?

Modificato da dormopoco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dormopoco, purtroppo non ho la risposta al tuo quesito (domanda bizzarra ma interessante). Immagino si possa realizzare cmq tramite le stringhe di codice da riga di comando. Se ti scarichi la guida italiana dovresti trovare la risposta lì.

Ma concedimi una battuta: dì la verità, hai intenzione di iniziare a dormire vero???

Se già i singoli rendering qualitativamente decenti impiegano secoli, chissà un'animazione :)

Inutile dire che se dovessi riuscirci attendo il tuo risultato online :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella sezione tutorials c'è una spiegazione di come creare un video, partendo da una sequenza di img tga.

Maxwell salva in quel formato, quindi penso sia il metodo corretto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Dormopoco, purtroppo non ho la risposta al tuo quesito (domanda bizzarra ma interessante). Immagino si possa realizzare cmq tramite le stringhe di codice da riga di comando. Se ti scarichi la guida italiana dovresti trovare la risposta lì.

Ma concedimi una battuta: dì la verità, hai intenzione di iniziare a  dormire vero???

Se già i singoli rendering qualitativamente decenti impiegano secoli, chissà un'animazione  :)

Inutile dire che se dovessi riuscirci attendo il tuo risultato online  :)

ciao dato che sei uno di quelli che pensa che maxwell sia lento quanto ci hai messo per finire (modellare texturizzare e renderizzare ) il tuo (tra l'altro pregevole) lavoro sull'interno? ("salone moderno")

Modificato da luca_bucci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

ragazzi allora per prima cosa la qualita di maxwell è pari a quella degl'altri motori di render ed è pari anche la velocita considerando tutti i shaders particolari che si usano con maxwell (blur dgs) e moltro altro ancora, cmq non voglio riprendere questo discorso, il post che ho fatto è per riuscire a salvare un'animazione, quindi devo fare tutto in tga=?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi allora per prima cosa la qualita di maxwell è pari a quella degl'altri motori di render ed è pari anche la velocita considerando tutti i shaders particolari che si usano con maxwell (blur dgs) e moltro altro ancora, cmq non voglio riprendere questo discorso, il post che ho fatto è per riuscire a salvare un'animazione, quindi devo fare tutto in tga=?

si caro ma ti assicuro che in qualsiasi motore lavori la scelta di fare singoli fotogrammi come formato di salvataggio è vincente perchè ti da il pieno controllo in fase di post .-...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

concordo in pieno, ma non so dopo come si monta il tutto, e sto tut non riesco a trovarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

neofita, ghghgh di piu!! cioè mi spiego meglio io me trovo tutta sta serie di pic giusto? come faccio a metterle assieme per farle diventare un'animazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
neofita, ghghgh di piu!! cioè mi spiego meglio io me trovo tutta sta serie di pic giusto? come faccio a metterle assieme per farle diventare un'animazione?

:D PREMIERE è il primo programma di montaggio video che ho usato se hai una serie numerata di immagini automaticamente te la importa in libreria dopo puoi dargli il framerate (es. 25 fotogrammi / sec.), montarlo su una colonna sonora aggiungere titoli o dissolvenze e preparare il filmato finale con il codec più opportuno in base al tipo di filmato che vuoi ottenere ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto bucci per premiere.

Potresti farlo anche con flash.

Ti do una piccola indicazione generale visto che premiere non ce l'ho davanti e cmq queste indicazioni sono valide anche per after effects e similari.

Vai su File --> import --> sequence(nome0001.tga), una volta caricata la sequenza sulla timeline vai su make movie e scegli il codec di compressione.

Spero di esserti stato di aiuto, è più facile a farsi che a dirsi.

In questo momento ti ho trovato un sito in italiano su premiere dove ti spiega tutto con tutorial, l'unica cosa non è premiere pro, ma cmq sono linee generali.

Segui la parte di: cattura di una clip e rendering finale è fatto benissimo

http://www.italianeditors.com/tutorial.html

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

okeio credo di esserci riuscito, azzo ci sono riuscito a montarli ma il clip che durava 2 secondi ora dura 1 ore e 20!! perche?

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
okeio credo di esserci riuscito, azzo ci sono riuscito a montarli ma il clip che durava 2 secondi ora dura 1 ore e 20!! perche?

:eek::eek::eek:

con cosa lo hai montato?

Cmq a occhio e croce hai importato la clip di 2 secondi(sicuramente 30f/sec) se con premiere, lui a meno che tu non lo abbia specificato prima, ti fa durare un fotogramma 30sec, quindi moltiplica per i fotogrammi e probabilmente ti trovi.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao dato che sei uno di quelli che pensa che maxwell sia lento quanto ci hai messo per finire (modellare texturizzare e renderizzare ) il tuo (tra l'altro pregevole) lavoro sull'interno? ("salone moderno")

Hey Luca, non sono un polemico :) e anzi tanto per intenderci adoro Maxwell...

Ma il mio salone moderno (ti ringrazio per il pregevole :) ) ho provato a renderizzarlo con entrambi i motori ma con maxwell i risultati sono stati deludenti e sono arrivati con ore di ritardo.

Tanto per intenderci: ciascuna immagine renderizzata con Vray ha impiegato fra le 3 e le 4 ore, ma con maxwell dopo una notte intera (8 ore) l'illuminazione non era nemmeno al 30% di ciò che ho ottenuto con vray.

Con questo non voglio dire che sia un prodotto scadente (giammai, tutto il contrario), semmai voglio solo sottolineare come sia ancora immaturo (per gli esterni il doscorso migliora molto però).

Cmq sono tra quelli che non vedono l'ora di poter utilizzare la versione definitiva :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che poi con maxwell in "palla" non fiocchino i ragazzini delle medie che renderizzano a 20 euro per prendersi le figurine del wrestling schiacciando il tasto "render" eheh :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
speriamo che poi con maxwell in "palla" non fiocchino i ragazzini delle medie che renderizzano a 20 euro per prendersi le figurine del wrestling schiacciando il tasto "render" eheh :)

Signori... da un punto di vista Rendering e basta signori il futuro ci porterà verso questa semplicità...

Ma la differenza allora la faranno la modellazione l'estro artistico e allora spunteranno i veri artisti del 3d...

Insomma: guardate un personaggio o un modello architettonico di un film di animazione; prendete un singolo still frame quindi eliminate così l'animazione, eliminate il rendering e le texture e guardate il solo modello poligonale... quel modello certamente non è alla portata di un ragazzino delle medie e nemmeno alla portata della maggiorparte degli utenti del forum...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Signori... da un punto di vista Rendering e basta signori il futuro ci porterà verso questa semplicità...

Ma la differenza allora la faranno la modellazione l'estro artistico e allora spunteranno i veri artisti del 3d...

Insomma: guardate un personaggio o un modello architettonico di un film di animazione; prendete un singolo still frame quindi eliminate così l'animazione, eliminate il rendering e le texture e guardate il solo modello poligonale... quel modello certamente non è alla portata di un ragazzino delle medie e nemmeno alla portata della maggiorparte degli utenti del forum...

quoto veramente appieno ciò che dici (e davvero mi piace molto il tuo lavoro dell'interno) io credo che in futuro conterà (come è giusto che passata la fase pionieristica della cg sia) più la capacita artistica e di comprensione delle tecniche di montaggio fotografia ecc ecc che la competenza strettamente informatica ... ma questo non farà necessariamente di un ragazzino un genio anzi in una società sempre più "globalizzata" dubito che la percentuale dei persone dotate della seconda vista (l'immaginazione creativa!) prolificheranno ..... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti