Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
AnnaC

esportazione Rhino - Illustrator

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, provo a chiedervi questa informazione sperando di avere più fortuna rispetto alla ricerca sul web, che non so se perchè magari non mi esprimo con la giusta terminologia o altro, ma ad ora non mi ha riportato grandi risultati. Da qualche tempo mi ritrovo a dover realizzare delle decorazioni vuoto/ pieno da applicare su oggetti di arredo. Essendo che a disegnare in 2D ho maggior praticità con l'uso di Rhino piuttosto che con IIlustrator terminata la mia decorazione, seleziono ed esporto la selezione in formato .ai. Con Illustrator lo riapro ed effettuo le eventuali ulteriori modifiche da apportare. Il problema che ogni volta che ho a che fare con geometrie complesse (anche se poi troppo complesse non mi sembrano) queste mi vengono restituite su Illustrator molto deformate (sembra come si siano sciolte :o:o!!!!) Se non ricordo male qualcuno mi aveva accennato tempo fa a problemi di esportazione causati dalla differenza del disegno su Rhino e su Illustrator ma non ricordo nel dettaglio cosa comportasse questo problema, e soprattutto se esiste un modo per aggirarlo. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza e mi può aiutare? Al solito ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche consigli  ;) 

Buon pomeriggio a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti