Vai al contenuto
Ettore Micio

Condivisione quadro+geeforce

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una gtx 980ti per gpu render e sto cercando di farla convivere in un sistema dove attualmente c'è già una quadro2000 la quale viene utilizzata per viewport ed è l'unica scheda collegata allo schermo. al momento con entrambi driver aggiornati riesco ad usare solo la quadro, la gtx viene riconosciuta come tale ma in "gestione dispositivi" appare con il classico triangolino giallo da errore... provando a collegare il monitor alla gtx rimane nero, penso per qualche conflitto driver. non mi resta che provare solo geforce ma sono sicuro che essa è pienamente funzionante.

qualche anno fa ricordo che era possibile tale opzione, ma cercando nei vari forum in rete ora leggo solo che non è possibile farle funzionare entrambe. Qualcuno di voi ha esperienza in merito ed è riuscito in tale operazione? preciso che la 980ti verrà utilizzata solo per il calcolo.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dacci le specifiche del sistema.

Io ho una workstation con Quadro 5000 + Gtx 980 + Gtx 580 e convivono benissimo! Ho windows 7 pro 64 bit e una mobo asus P9X79-E WS con un 4820K montato sopra...

Ciao

Luca

Modificato da ziosavo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta,

allora se la conferma che convivono c'è  vado sul sicuro, provero a disinstallare driver e relative schede e rifare il passaggio... prima installo la quadro con relativi driver e la 980ti con driver geforce o viceversa?

Le mie specifiche sono:

Asrock x99 oc formula

5960x

quadro 2000

geforce 980ti

al momento sono sotto windows 10 pro x64, nel caso sia lui il problema valuto se tornare a win 7

Modificato da Ettore Micio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente provato e riprovato, prima a cancellare tutti driver poi le schede, installare prima i driver quadro e poi i geforce e anche viceversa, sia con installazione pulita che non, ma continua sempre lo stesso problema.

Non penso si perchè la quadro è sul primo pci e la gtx sul 3° perchè la gtx viene comunque riconosciuta ma dice che c'è un errore. Come nemmeno penso sia un problema di alimentazine, collegata col classico cavo da 8pin+ 8pin.

che sia windows 10?

che debbia installarle i driver con le scheda fisicamente scollegate?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con windows 7 funziona perfettamente, quindi deduco che win 10 potrebbe essere ancora acerbo. mi piacerebbe ricredermi.

Ciao, sono in procinto di costruire un pc con caratteristiche similari riguardo le schede video, ovvero una quadro per viewport e una gtx per il calcolo gpu. 

Ho letto della tua problematica e non vorrei crearmi un problema, hai risolto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo quello scritto sopra si può ben capire, ma ti ripeto la mia esperienza....con windows 7 pro non avevo alcun problema, in windows 10 si, forse ora hanno risolto non so. in ogni caso poi ho tenuto solo la 980ti e ho venduto la quadro. Personalmente penso di stare sotto win 7 finchè il 10 non sarà più maturo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Volevo sapere se ha senso usare una doppia NVIDIA "Quadro 6000 6GB" in SLI come viewport per poter

così dividere un carico immane di lavoro in due. Non sarebbe quasi come averne una da 12GB ...???

Mi illuminate ...???

Grazie tanto in anticipo per le cortesi risposte

Cordiali Saluti

Nio04 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, lo sli serve solo in gaming. Oltretutto la vram non si somma, i gb di memoria sarebbero comunque 6.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a Voi Ettore Micio, Sieve, e tutti,

Grazie delle risposte, ma ho letto anche che Maya supporta lo SLI in viewport, quindi se la momoria delle VGA

non si somma allora suppongo che si otterrà una più veloce risposta nel caricare e ricaricare le immagini ...???

Qui almeno qui si avrà un beneficio... tipo non sò... si sommerano i CUDA core ...???

Grazie sempre in anticipo

Cordiai Saluti

Nio04 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

può essere che ora con gli aggiornamenti questo problema si sia risolto, non lo so, tanto a me per uso workstation win 7 va benissimo ed è perfettamente stabile quindi mantengo tale SO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti