Vai al contenuto
SMUTH

Creare superfici in continuità di curvatura (G2)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto cercando di creare una polisuperficie in continuità G2 ma non ci riesco. Quando disegno le curve, riesco  a metterle in continuità G1 ma non G2 (attraverso lo smarttrack), e dunque quando realizzo la polisuperficie anch' essa rimmarrà in G1. Come risolvo questo problema? Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho dimenticato di scriverlo, Rhinoceros comunque.  Sto realizzando la testa di un serpente, la parte anteriore l' ho gia trasformata in superficie, la parte posteriore della testa, cioe verso il collo, non riesco a metterla in continuità G2 con la superficie anteriore. Rispetto a prima sono riuscito a mettere le curve in G2, adottando un escamotage: ho semplicemente prolungato le curve iniziali( della parte anteriore della testa) e così ottengo una continuità delle curve G2. Resta il fatto che quando vado a creare la superficie della parte posteriore della testa, con rete di curve, questa non è in G2 con la prima superficie, infatti facendo analisi zebra si vede una discontinuità, seppur non troppo eccessiva. Mi risulta strano perché ora rispetto a prima sono riuscito a dare curvatura G2 alle curve, ma nonostante ciò la superficie non è in G2.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti