Vai al contenuto
3Davide

Sculpture v1

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

non amo molto questo tipo di arte, essendo molto razionale, tendo a non capirla. Ma questo devo dire che mi piace. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa 3Davide , ma la scultura l'hai fatta tu o l'hai fotografata ? Io abito in Toscana e spesso sono a Carrara e francamente di sculture di questo tipo ne ho viste diverse e tra l'altro mi piacciono molto per la loro purezza di linee .Forse dal vivo sono più belle che in foto perchè è la caratteristica del nostro "Bianco P"   o statuario .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michele! Che genere di informazioni? 

"è bella come la Papaya"

...il programma che ho usato è Fusion360 che da qualche mese mi dà innumerevoli soddisfazione!

Stefano, 

si tratta di 3D ispirato da una mia vecchia opera di gesso, che avevo lasciato marcire in giardino..

Allego una foto di quello che è rimasto, anche se non gli rende giustizia. Quando l'ho scolpita da un blocco di gesso bianco, era bellissima.  

Come vedi il 3D è meglio, visto anche il vano tentativo di recupero con la vernice.

Sto ancora cercando il materiale giusto che mi permetta di scolpire facilmente e che abbia il giusto candore. Ho sentito parlare di un tufo bianco ma non saprei nemmeno dove cercare...

Magari puoi consigliarmi qualcosa?!? Nel frattempo mi dedico al 3D che non sporca :-) 

Foto 14-11-15, 10 04 32.jpg

Foto 14-11-15, 10 04 13.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa 3Davide , ma la scultura l'hai fatta tu o l'hai fotografata ? Io abito in Toscana e spesso sono a Carrara e francamente di sculture di questo tipo ne ho viste diverse e tra l'altro mi piacciono molto per la loro purezza di linee .Forse dal vivo sono più belle che in foto perchè è la caratteristica del nostro "Bianco P"   o statuario .

Stefano, 

si tratta di 3D ispirato da una mia vecchia opera di gesso, che avevo lasciato marcire in giardino..

Allego una foto di quello che è rimasto, anche se non gli rende giustizia. Quando l'ho scolpita da un blocco di gesso bianco, era bellissima.  

Come vedi il 3D è meglio, visto anche il vano tentativo di recupero con la vernice.

Sto ancora cercando il materiale giusto che mi permetta di scolpire facilmente e che abbia il giusto candore. Ho sentito parlare di un tufo bianco ma non saprei nemmeno dove cercare...

Magari puoi consigliarmi qualcosa?!? Nel frattempo mi dedico al 3D che non sporca :-) 

Che genere di informazioni? 

"è bella come la Papaya"

...il programma che ho usato è Fusion360 che da qualche mese mi dà innumerevoli soddisfazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ! Fusion ti ha dato una grande mano , ma se fossi in te continuerei a giocare con la materia perchè hai grosse possibilità .Sui materiali posso darti poche informazioni perchè frequentando Carrara e qualche scalpellino mi viene spontaneo ricorrere allo statuario he non è molto duro e se hai un pò di pratica con lo scalpello poi la rifinitura lucida ha dei processi lunghi ma non difficili .Coraggio ! Sei bravo , provaci!

Link al messaggio
Condividi su altri siti